Bambina muore dopo aver mangiato gnocchi

/12/2024 07:46:00 Una bambina di nove anni è morta nei giorni scorsi a Roma dopo aver manifestato gravi difficoltà respiratorie, vomito e spasmi. La situazione è precipitata rapidamente e, secondo le prime ipotesi, il decesso potrebbe essere stato causato da uno choc anafilattico dovuto a un’allergia. La bambina aveva consumato un piatto di gnocchi di patate in un ristorante poco prima del tragico evento. (Tp24)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver pranzato fuori insieme ai genitori, la bimba era tornata a casa a Torre Maura, alla periferia est della Capitale. Si celebreranno oggi, martedì 10 dicembre, i funerali di Martina Fumiatti, la bambina di 9 anni morta a Roma per choc anafilattico legato a un'allergia al frumento. (leggo.it)

Come lo sono tutte le bambine che hanno 9 anni. “Martina era una bambina meravigliosa. (Repubblica Roma)

È successo lo scorso giovedì 5 dicembre. Sarebbe morta per questo Martina, bambina di 9 anni, dopo aver mangiato un piatto di gnocchi di patate in un ristorante di Roma dove aveva pranzato insieme ai genitori. (Today.it)

Bimba celiaca morta a 9 anni dopo aver mangiato gli gnocchi. «Martina uccisa da un'allergia». Dramma a Roma

Fiori e palloncini bianchi nelle mani. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Martina Fumiatti, la bambina morta a 9 anni per choc anafilattico, potrebbe essere stata uccisa dalla reazione allergica a un piatto di gnocchi. Di certo, le armi contro questi rischi esistono, come spigato da Vincenzo Patella, presidente della Società italiana di allergologia, asma e immunologia clinica (Siaaic). (leggo.it)

Il pranzo con la mamma poi il malore, forse uno choc anafilattico, e le condizioni cliniche che precipitano fino all’irreparabile. (ilmattino.it)