Ciclismo, il percorso dei Mondiali 2024. Un tracciato così duro non si vedeva da anni

Il ciclismo avrà, da domenica, un nuovo campione del Mondo. Zurigo sarà il teatro di una battaglia campale tra i grandi nomi delle due ruote, da Tadej Pogacar a Remco Evenepoel passando ovviamente per il campione uscente Mathieu van der Poel. Poiché il percorso svizzero promette di non fare prigionieri, per una delle gare iridate più dure degli ultimi anni. Parliamo infatti di una giornata in cui verranno percorsi 273,9 chilometri con quasi 4500 metri di dislivello. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gran finale sarà proprio domenica 29, con la disputa della gara élite maschile, che si annuncia altamente spettacolare. La settimana fra lunedì 23 settembre e domenica 29 settembre sarà integralmente dedicata ai Mondiali di Zurigo 2024. (SpazioCiclismo)

L’Italia punta ad un buon piazzamento nella top10 schierando Elena De Laurentiis e Misia Belotti, mentre le favorite della vigilia per il titolo mondiale sono in primis la spagnola Paula Ostiz Taco e l’olandese Fee Knaven, rispettivamente oro e argento agli ultimi Europei. (OA Sport)

Un Filippo Ganna da secondo posto nella crono dei mondiali che sono iniziati oggi, domenica 22 settembre, in Svizzera. Medaglia d'argento e l'Italia sale due volte sul podio. (Today.it)

E’ un verdetto striminzito, sei secondi appena, in una giornata che per l’Italia poteva esser bellissima e resta ugualmente bella perché sul podio da terzo sale anche Edoardo Affini, fresco di titolo continentale. (Quotidiano Sportivo)

"Sono contentissimo anche per Edoardo Affini - ha proseguito il ct - Qualcuno lo aveva punzecchiato sul fatto che all'Europeo non ci fossero i migliori cronomen. (Eurosport IT)

Ma con un cambiamento molto positivo per l’Italia sull’ultimo gradino del podio, occupato da uno straordinario Edoardo Affini che si è confermato sui livelli degli Europei in Belgio dove ha conquistato la medaglia d’oro dieci giorni fa. (Bike Channel)