Condanna Covid Card: per avvocati di De Luca sentenza a senso unico e sbagliata
Stampa Gli avvocati Andrea R. Castaldo e Antonio D’Aloia, difensori del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, hanno espresso il loro disappunto riguardo alla recente sentenza della Corte dei Conti regionale, che ha condannato il presidente a risarcire 609 mila euro per la gestione delle “Covid card” emesse dalla Regione Campania. La sentenza è stata criticata dai legali, che ritengono che la Corte abbia basato la sua decisione su una ricostruzione dei fatti non corretta, interpretando in maniera unilaterale e non condivisibile il ruolo di De Luca. (Salernonotizie.it)
Ne parlano anche altre testate
Dopo che la Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart... (Virgilio)
La condanna della Corte dei Conti per la card regionale anti Covid, ritenuta una spesa inutile perché, in buona sostanza, rappresentava un doppione del green pass, non fa cambiare idea al governatore sulla correttezza della sua azione. (ilmattino.it)
E nemmeno qualche esponente delle liste che appoggiano il governatore, a cominciare dalle sue civiche, ha osato vergare due righe a difesa. E se il gelo del Pd verso De Luca è solo una conferma di come i rapporti siano ormai irrimediabilmente rotti dopo il no al terzo mandato da parte della Schlein, colpisce il silenzio degli altri dirigenti politici che pure sono schierati in questa partita con il governatore. (ilmattino.it)
La smart card regionale delle vaccinazioni Covid19 della Campania era “inutile”. La sua “inutilità”, dopo l’introduzione del Green Pass nazionale, “era del tutto acclarata” e persino “sconfessata dagli stessi ideatori nelle risposte che essi furono costretti a fornire al Garante della privacy”. (Fanpage.it)
E' stato condannato il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali, ritenute... (Virgilio)
Arriva così solo il primo conto salato ma tante sono le vicende in cui il danaro pubblico è usato in maniera disinvolta ed in spregio alle leggi sulla trasparenza. “La condanna della magistratura contabile conferma il giudizio politico già consumato. (Agenda Politica)