Bluesky, l'esodo in massa da X porta 2,5 milioni di nuovi utenti

L’interesse per Bluesky è parte di un fenomeno più ampio che coinvolge altre piattaforme emergenti, candidate a sostituire X, che ha visto un calo nella reputazione e nel numero di utenti dall’acquisizione di Musk Bluesky, la piattaforma social, sta registrando una crescita vertiginosa nel numero di utenti, con 2,5 milioni di nuovi iscritti solo nell’ultima settimana, per un totale che ha ormai superato i 16 milioni di utenti attivi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La piattaforma, che adotta un modello senza pubblicità e con maggiore controllo per gli utenti, ha attirato principalmente utenti provenienti da Stati Uniti, Canada e Regno Unito. (Tech Princess)

Lo usano finora 14,5 milioni di utenti. Ma il web è pieno di competitor Annunciato come progetto nel 2019, quando Jack Dorsey era ancora Ceo di Twitter, il social che aveva fondato, Bluesky è oggi una piattaforma decentralizzata di cui si sta parlando da giorni. (StartupItalia)

Bluesky, l'azienda ditro al social network in enorme ascesa negli ultimi giorni, ha annunciato venerdì che non utilizzerà i post dei suoi utenti per addestrare i sistemi di intelligenza artificiale generativa. (Tom's Hardware Italia)

Il Giunco approda anche su BlueSky: il nuovo social che promette di sostituire Twitter (ora X)

Era da qualche giorno che avevo preso questa decisione; non l’ho fatto insomma per l’attacco di Musk ai giudici italiani e per la polemica a distanza con il presidente della Repubblic… Sì, lo so che ormai, da quando è di Elon Musk, si chiama X, ma quel posto per me sarà sempre Twitter. (La Stampa)

In conseguenza delle elezioni presidenziali, Bluesky ha superato il tetto dei 15 milioni di utenti , cinque milioni in più rispetto all’inizio di settembre. (Gazzetta del Sud)

A dire la verità alternativa già esisteva e fa parte dell’universo social di Meta: stiamo parlando di Threads. (IlGiunco.net)