Luna Rossa sconfitta: Ineos in finale di America’s Cup contro New Zealand

BARCELLONA. Ineos batte Luna Rossa 7-4 e va in finale di America’s Cup contro Emirates Team Zealand. Anche oggi gli inglesi di Ben Ainslie si sono dimostrati superiori alla barca italiana. Vento fra 12 e 16 nodi. Partenza quasi uguale a quelle viste nei giorni scorsi. Luna Rossa a destra e Ineos a sinistra. Britannia però ha uno spunto più veloce e si avvantaggia. Luna Rossa cambia mure e va a destra. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Si parte dal 6-4 per i britannici che hanno a disposizione due match point. Luna Rossa, cosa deve fare per vincere? Ineos ha due match point (e c'è il nodo spareggio). Luna Rossa-Ineos, oggi due regate decisive. (ilmessaggero.it)

Lo chiamano affettuosamente Pigi perché prima di essere l’armatore Pier Luigi Loro Piana è un amico. (Corriere della Sera)

Luna Rossa si arrende a Ineos Britannia anche nella undicesima regata e viene sconfitta nella finale della Louis Vuitton Cup sulle acque antistanti Barcellona. Niente da fare. (YouTG.net)

Luna Rossa, magie ma anche errori da capire per il 2026: senza Spithill e con Gradoni

A lanciare nuovamente la sfida verso il futuro è lo skipper e team director Max Sirena che, a poche ore dalla conclusione dell'esperienza a Barcellona, ha fatto intendere di volerci riprovare fra qualche anno, magari con qualche modifica nel team sfruttando gli apporti provenienti dal team vincitore della prima Youth America's Cup (Sport Mediaset)

Niente da fare per il timoniere palermitano Francesco Bruni e compagni. Ineos Britannia batte Luna Rossa Prada Pirelli e vince la Louis Vuitton Cup. (Giornale di Sicilia)

Per la prima volta si apre uno spiraglio sul futuro per una squadra concentrata totalmente sul presente. BARCELLONA – Si riparte da quella frase di Checco Bruni: “Ragazzi, grazie mille per il vostro supporto, purtroppo è andata male. (la Repubblica)