Team New Zealand è uno schiacciasassi: 4-0 e nessuno scampo a Britannia

Ci ha provato oggi Ben Ainslie a mettere la prua di Britannia davanti a quella di Team New Zealand, nella regata numero 4 di questa America’s Cup. La resistenza degli inglesi però è durata appena 2 lati, al minimo errore di Ineos i kiwi hanno preso il largo chiudendo senza appello la regata. Il vento leggero non sembra certo favorire Britannia che, pur essendo veloce in poppa, paga in modo sanguinoso ogni minima sbavatura (come al primo Gate di poppa), e nei duelli di virate è inferiore come ripartenze rispetto a Tahioro che appare invece devastante proprio nelle accelerazioni, oltre che nella VMG di bolina e nello scarroccio ridotto. (Giornale della Vela)

La notizia riportata su altre testate

Gli uomini di Peter Burling puntano a conquistare le due regate in programma, in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset, presentandosi così all'appuntamento successivo con il primo match point. (Sport Mediaset)

L’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (dopo i successi ottenuti nel 1995, 2000, 2017 e 2021), non ha sbagliato praticamente nulla. L’inizio di New Zealand è stato impetuoso. (Corriere della Sera)

Ecco le 5 migliori frasi di Peter Lynch per chi vuole guadagnare il più possibile investendo in Borsa - Foto da pexels.com (Proiezioni di Borsa)

Vela, New Zealand-Britannia 3-0 nelle finali di America's Cup

Il meteo era promettente nel primo pomeriggio, ma i meteorologi si aspettavano una diminuzione della brezza da est che si è verificata (Nautica Report)

Gli uomini di Sir Ben Ainslie hanno provato a esser più aggressivi in partenza con un vento medio, ma a lungo andare i Defender hanno sfruttato una piccola sbavatura degli avversari firmando il poker. INEOS ci prova, ma New Zealand appare a tutti gli effetti la barca più forte della 37a America’s Cup. (Sport Mediaset)

I britannici hanno provato una partenza molto aggressiva ma una volta incappati in una penalità non sono più riusciti a tenere testa alla barca kiwi con il vantaggio che si è sempre più dilatato fino ai 52 secondi finali. (Tiscali)