Maltempo, allerta arancione con tanta pioggia ma situazione sotto controllo

Maltempo, allerta arancione con tanta pioggia ma situazione sotto controllo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
notiziediprato.it INTERNO

La perturbazione che oggi, giovedì 3 ottobre, ha attraversato la Toscana ha solo lambito la provincia di Prato. Pur non risparmiato dalle intense piogge, il territorio ha retto all’ondata di maltempo classificata con codice arancione. Le previsioni della vigilia, per fortuna, non sono state pienamente confermate: la traiettoria del maltempo ha subito una virata che l’ha allontanata dall’area pratese ma il quadro è stato più chiaro solo a fine mattina quando il lavoro di prevenzione della Protezione civile era già in corso da ore. (notiziediprato.it)

Su altre testate

Le precipitazioni si sono intensificate con il passare delle ore assumendo anche carattere di rovescio. La fase più difficile è stata segnalata durante le ore della mattina. Scuole chiuse in molti comuni (IlGiunco.net)

Font +: Stampa Commenta In particolare l'attenzione è sulla giornata di domani - giovedì 3 ottobre - per la quale la Regione Toscana ha emesso allerte meteo. (OK!Valdisieve)

Alla luce delle previsioni meteo che indicano forti piogge soprattutto nella fascia iniziale della mattinata e considerati riflessi e rischi a livello idrogeologico su una situazione già messa a dura prova dall’emergenza delle scorse settimane, si preferisce optare per la linea della massima prudenza. (Comune di Castelfidardo)

Temporali, prosegue l'allerta meteo

ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI? Advertisement (Meteo Toscana)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani aggiorna sulla situazione. Prorogata l'allerta gialla fino a domani mattina Treni: l’America sta peggio di voi (Qui News Elba)