Maltempo, allerta arancione con tanta pioggia ma situazione sotto controllo

Approfondimenti:
Maltempo

La perturbazione che oggi, giovedì 3 ottobre, ha attraversato la Toscana ha solo lambito la provincia di Prato. Pur non risparmiato dalle intense piogge, il territorio ha retto all’ondata di maltempo classificata con codice arancione. Le previsioni della vigilia, per fortuna, non sono state pienamente confermate: la traiettoria del maltempo ha subito una virata che l’ha allontanata dall’area pratese ma il quadro è stato più chiaro solo a fine mattina quando il lavoro di prevenzione della Protezione civile era già in corso da ore. (notiziediprato.it)

Su altre testate

Le precipitazioni si sono intensificate con il passare delle ore assumendo anche carattere di rovescio. La fase più difficile è stata segnalata durante le ore della mattina. Scuole chiuse in molti comuni (IlGiunco.net)

Domani, giovedì 3 ottobre, a causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile, numerosi comuni in Toscana, Umbria e Marche hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per motivi precauzionali. (Orizzonte Scuola)

Fonte: getty-images Scuole chiuse per maltempo (Studenti.it)

Maltempo, allerta arancione in Toscana. Forti piogge: salgono i livelli dei fiumi

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani aggiorna sulla situazione. Prorogata l'allerta gialla fino a domani mattina PROVINCIA DI LIVORNO — Rovesci più intensi sono attualmente in atto tra colline metallifere e bassa provincia pisana. (Qui News Elba)

Allerta arancione , idraulica e idrogeologica in Toscana e nelle Marche, per la giornata di domani - giovedì 3 ottobre - secondo il bollettino della Protezione civile. (Sky Tg24 )

A sinistra il passaggio della perturbazione; a destra la cartina dell'allerta meteo in Toscana – L’allerta meteo per la Toscana in vigore per la giornata di giovedì 3 ottobre tiene alta l’attenzione, soprattutto dopo il disastro di Montactini Valdicecina dove hanno perso la vita una donna e il suo nipotino di 5 mesi solo pochi giorni fa. (LA NAZIONE)