La morte di Larimar Annaloro, il procuratore di Caltanissetta: “La ragazza si è suicidata”
"Allo stato, la ricognizione esterna fatta dal medico legale ci dice che Larimar Annaloro è morta per soffocamento da impiccagione, con assenza di lesività eterodiretta”. Dunque, si è trattato di un suicidio. Il procuratore per i minorenni di Caltanissetta, Rocco Cosentino, non usa mezzi termini alla conferenza stampa: “Allo stato è questo il dato oggettivo. Poi, naturalmente, attendiamo l’esito della consulenza medico legale, che arriverà fra novanta giorni. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha detto il procuratore per i minori di Caltanissetta Cosentino, in una conferenza stampa convocata sulla morte della 15enne Larimar il cui corpo è stato trovato il 5 novembre nella pineta di casa a Piazza Armerina, nell’Ennese. (AltaRimini)
Indetta una conferenza stampa dopo che la diffusione di alcune notizie che avrebbero generato problemi di ordine pubblico. Al fine di chiarire le circostanze ed evitare ulteriore diffusione di notizie non corrispondenti al vero, la Procura dei Minorenni ha indetto una conferenza stampa per la giornata di martedì 26 novembre 2024. (Quotidiano di Sicilia)
Non fa i nomi in diretta a «Mattino 4» dove ha parlato giovedì mattina, ma spiega che li ha fatti agli inquirenti. Le modalità di suicidio della 15enne di Piazza Armerina (Enna) sono state definite «anomale». (leggo.it)
Larimar Annaloro, la mamma della 15enne trovata impiccata in giardino: “So chi l'ha uccisa, ho fatto i nomi agli inquirenti” - ph quotidianonazionale - testo e image Questo alla luce delle ricognizione cadaverica, attediamo ora l’autopsia”. (StatoQuotidiano.it)
La signora, intervenuta ai microfoni di Mattino 4 su Rete4, come riporta Il Corriere della Sera, crede che anche la scuola abbia una grossa responsabilità per la morte della ragazza: “In questa cosa c’entrano anche gli adulti. (Tecnica della Scuola)
Per la procura dei minori di Caltanissetta, Larimar Annaloro, la quindicenne trovata morta nella sua abitazione di Piazza Armerina (Enna) lo scorso 5 novembre, si è suicidata. (La Provincia Pavese)