Australia, fila per salire sul Vespucci a Darwin

Per il secondo giorno consecutivo, l'Amerigo Vespucci registra il tutto esaurito per le visite a bordo nel porto di Darwin, nel nord dell'Australia. Migliaia le persone che fin dalla mattina si sono messe in fila per poter ammirare la nave scuola della Marina Militare, arrivata nella capitale del Territorio del Nord per la 24esima tappa del tour mondiale, cominciato il 1 luglio 2023 da Genova. Sulle note dei piu' grandi successi della musica italiana, australiani, turisti ma anche tanti italiani emigrati nel Down Under hanno potuto visitare lo storico veliero (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Questo è il Villaggio Italia, l’expo itinerante che da oggi aprirà i battenti a Darwin, Australia, dove ha attraccato l’Amerigo Vespucci nell’ambito della 24/ma tappa del suo tour mondiale. Una sala conferenze da 450 posti, un’esposizione multimediale, talk, conferenze e mostre per un’esperienza immersiva nel made in Italy attraverso le eccellenze del Paese. (Metropolisweb)

Milano, 5 ott. – Inaugurata oggi la tappa australiana del Tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, giunto per la prima volta nella città di Darwin, capitale del Territorio del Nord dell’Australia. (Agenzia askanews)

Tappa in Australia per il tour mondiale della nave Amerigo Vespucci

Per tre mesi hanno condiviso ogni secondo della loro vita, si sono dati forza nei momenti più difficili e hanno gioito insieme in quelli più belli. Con loro porteranno le albe e i tramonti sul mare, ma anche la stanchezza e il sonno sacrificato per imparare a vivere e lavorare sul veliero simbolo dell'Italia, dove ogni singola manovra ha bisogno di braccia, gambe e cervello di tutto l'equipaggio, allievi compresi. (Il Messaggero Veneto)

Presenti a Darwin anche i paracadutisti del gruppo sportivo dell'Esercito Italiano che hanno steso nel cielo la bandiera italiana e quella australiana e la Fanfara dell'8° Reggimento Bersaglieri della Brigata Bersaglieri "Garibaldi". (Today.it)