Apertura stellare per il 42 TFF, da Sharon Stone a Ron Howard
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apertura stellare per il 42 TFF, da Sharon Stone a Ron Howard 22 novembre 2024 Torino, 22 nov. -Parata di star per inaugurare il 42esimo Torino Film Festival (42 TFF). Al Teatro Regio, oltre al regista Ron Howard, arrivato per presentare il nuovo film, "Eden", che apre questa edizione, hanno sfilato tra gli altri Sharon Stone con un abito rosso scintillante e un boa di piume, Matthew Broderick accompagnato dalla moglie Sarah Jessica Parker, entusiasta di essere a Torino e Rosario Dawson (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
E si comincia da lui, da Marlon Brando, cui è dedicata l’immagine guida della rassegna numero 42, la prima diretta da Giulio Base, fan accanito del divo del cinema che proprio nel 2024 avrebbe compiuto cento anni. (Torino Cronaca)
Sbarcata mercoledì al Principi di Piemonte (dove alloggiano anche Rosario Dawson e Giancarlo Giannini), è uscita in segreto unicamente per un impegno legato al festival. Star internazionali in una Torino festivaliera che profuma di Hollywood. (La Stampa)
Funziona così: esce sul Corriere un mio articolo sul Tff un po’ puntuto — in ossequio alla mia «vis abrasiva» (cit. Ormai è un romanzo epistolare, quello in atto fra il direttore Giulio Base e il vostro umile cronista. (Corriere della Sera)
Da Charlie McDowell, figlio di Malcolm, star di Arancia Meccanica e già ospite del Tff, fino a Giancarlo Giannini che ieri sera ha ricevuto il premio Stella della Mole e una standing ovattino da tutto il pubblico del Teatro. (TorinOggi.it)
Brando A parte “Eden” di Ron Howard scelto ieri sera per l’inaugurazione a inviti al Teatro Regio, il primo film del Tff 2024 è il fantasy “Superman” diretto nel 1978 da Richard Donner e inserito nella retrospettiva su Marlon Brando in quanto il divo americano impersona il padre dell’eroe dei fumetti interpretato da Christopher Reeve. (La Stampa)
L'attrice e regista pluripremiata presenterà al festival il film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Sarà lo scrittore torinese ad affiancarla sul palco per la presentazione, in programma all'Ideal domenica 24 novembre alle ore 17. (Corriere della Sera)