Conte sfila sul palco di Amatrice, una delle poche costruzioni in piedi

Nell'anniversario del sisma del 2016, il premier torna nei territori colpiti. I parenti delle vittime lo criticano e Sergio Mattarella gli dà l'alibi della burocrazia. Ma la rinascita è ferma, e Giuseppi si attacca al Recovery fund. Purché non si sappia in giro, altrimenti il governo trema. Giusepp...

(La Verità)

Ne parlano anche altri media

"Il pensiero che si rinnova va, anzitutto, alle vittime e ai loro familiari. (Il Messaggero)

Ad, ancora segnata dal sisma, si celebrano oggi i quattro anni dal terremoto che ha colpito l'Italia centrale, e le sue 299 vittime. Il Papa: «Accelerare la ricostruzione». (Il Messaggero)

Adesso si può ricostruire anche qui nel centro storico nella logica di una ristrutturazione edilizia e non di nuove costruzioni altrimenti era impossibile procedere. Dobbiamo fare presto contro il rischio spopolamento di queste aree", riconosce Conte. (Adnkronos)

i colpisce e mi commuove la donna che ad Amatrice, per commemorare i quattro anni del terremoto, ferma il premier Conte prima delle celebrazioni per guardarlo negli occhi e parlargli. La paura fa sbarrare gli occhi, vuole le pupille vuote, ma non vuole essere guardata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con la normativa vigente - ha sottolineato - non era possibile ricostruire, abbiamo"Ildi queste aree è anche il rischio spopolamento, è una corsa contro il tempo,dobbiamo fare presto. "Questi ultimi, in particolare il dl rilancio e il dl semplificazione, insieme al nuovo Commissario Legnini, hanno creato unpernotevolmente la. (Il Messaggero)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)