Martin 4°: "Ho pagato l'errore in qualifica, nella Sprint ho preferito non correre rischi"

Sprint in rimonta per Martin, partito 11° e arrivato 4°. Jorge ha perso 6 punti da Bagnaia e ora è a +15 in classifica: "Sabato complicato per me, ho fatto un errore in qualifica che ho pagato - ha commentato a Sky -. Sono riuscito a guadagnare subito posizioni, ma quando pioveva non me la sono sentita di spingere. Non volevo prendere rischi, ho preferito arrivare quarto piuttosto che rischiare una caduta". (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

È stata una stagione molto difficile, soprattutto nella parte finale, in Thailandia e in Malesia, ma anche a Valencia. (sport.tiscali.it)

"Sabato complicato, dopo la caduta ho fatto un errore in qualifica che ho pagato in gara, ho recuperato subito le posizioni ma è mancata un po' di fiducia quando pioveva, ho perso la strada e il ritmo di gara. (Moto.it)

Jorge Martin e Pecco Bagnaia, stavolta da posizioni differenti. A Motegi, nel 2023, lo spagnolo ci arrivò con 18 punti di ritardo, cadde a Mandalika quando era in testa, quest’anno ne conserva 21 di vantaggio su Bagnaia, che ovviamente paga lo zero di Misano. (Quotidiano Sportivo)

MotoGP 2024. GP del Giappone. Jorge Martin: "Chi indovina la gomma vince domenica"

Non mi trovo benissimo con l'anteriore: spero di sistemarmi al meglio, soprattutto in vista di domenica". Lo ha dichiarato Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), ai microfoni di Sky Sport, al termine del venerdì del Gran Premio del Giappone, sul circuito di Motegi. (Tiscali)

Terzo tempo per Martin nelle prove libere di Motegi: "Le KTM sono molto in forma, ma lo sono anche le altre Ducati. Nel passo gara non vedo molti piloti andare forte, anche io sto soffrendo un po' e non mi trovo benissimo. (Sky Sport)

"Fa caldo in Giappone, il meteo è strano. Nonostante il terzo tempo nella sessione di oggi, Jorge Martin non sembra essere totalmente sereno. Lo spagnolo non si è trovato da subito bene con la sua moto e ora i pensieri vanno già alla gara di domenica e alla decisione delle gomme, considerando che, secondo le previsioni del meteo, domani pioverà tutto il giorno in GIappone. (Moto.it)