TENNIS, LA LAVER CUP È DEL TEAM EUROPE. BATTUTO IL TEAM WORLD

Sport ora per ora La Laver Cup è del Team Europe. Si chiude la settima edizione della manifestazione ideata da Roger Federer e dedicata a Rod Laver, la leggenda del tennis mondiale. A Berlino finisce 13-11 grazie alla vittoria di Carlos Alcaraz su Taylor Fritz con il punteggio di 6-2/7-5 Ma a ribaltare la giornata, che fino all'ultimo sembrava consacrare il Team World, è stato Alexander Zverev che ha battuto in rimonta Frances Tiafoe (punteggio 6-7/7-5/10-5). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Jacopo e Simone con un'ampia analisi sulla manifestazione e sul suo futuro: dal ruolo di Federer alla possibilità di una presenza di Sinner. E' Carlos Alcaraz l'uomo che guida la rinascita della Laver Cup dopo un'edizione 2023 piuttosto sottotono. (Eurosport IT)

Partivano sfavoriti, guardando alle due sconfitte subite nei primi due giorni nel doppio, Alcaraz con Zverev e Ruud con Tsitsipas, ma il gioco aggressivo del norvegese e i numeri a rete del murciano hanno confezionato il risultato più sorprendente fin qui nella competizione. (Eurosport IT)

Con il successo nel match finale di Carlitos Alcaraz su Taylor Fritz, il Team Europe si è aggiudicato la Laver Cup battendo il Team World 13-11. Decisivo il 6-2 7-5 imposto dall'iberico all'americano nell'ultima partita, quella che ha spostato definitivamente gli equilibri. (Tiscali)

Carlos Alcaraz porta i punti decisivi: l'Europa vince la Laver Cup 2024

Foto Brigitte Grassotti Il Team Europa inaugura nel migliore dei modi la giornata finale della Laver Cup, con una vittoria in doppio che gli consente di tornare sotto 7-8 nel punteggio e continuare a sperare nel successo finale. (TennisItaliano.it)

Una bellissima rimonta per il team capitanato da Bjorn Borg grazie ai due successi pesanti delle punte di diamante: Sascha Zverev e Carlos Alcaraz. Il Team Europe torna a vincere la Laver Cup. (Sky Sport)

Termina così con il sorpasso europeo sul 'mondo' arrivato sul filo di lana, per un 13-11 finale che diventa quindi l'edizione col punteggio più 'tirato' insieme a quella del 2019 a Ginevra, vinta anche in quell'occasione dagli europei. (Eurosport IT)