L'uomo che ha chiesto di abbassare gli scudi a Bologna è lo stesso che organizza le commemorazione per Mussolini

L’uomo che ha chiesto di abbassare gli scudi a Bologna è lo stesso che organizza le commemorazione per Mussolini Salvatore Ferrara, l’uomo che ha chiesto alla polizia di abbassare gli scudi a Bologna, è un ex forzanovista e organizzatore dell’annuale commemorazione di Mussolini. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Simone Giancristofaro "Non è bello vedere gente poliziotti schierata, già siam nervosi tutti, gli faccia abbassare gli scudi, almeno abbassare gli scudi": e così a richiesta del responsabile della Rete dei patrioti, il movimento di estrema destra che sabato ha sfilato tra le vie del centro di Bologna, la funzionaria incaricata dell'ordine pubblico fa abbassare le protezioni ai poliziotti schierati in tenuta anti-sommossa. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

BOLOGNA – “Mi chiedo come sia possibile ancora una volta che Bologna non venga rispettata Alla presidente Meloni dico: ci hanno mandato 300 camicie nere noi invece vorremmo ancora chiedere fondi per alluvione, la casa, le infrastrutture e le forze dell’ordine che servono per garantire sicurezza nelle nostra città”. (La Repubblica)

Matteo Lepore, classe 1980, esponente del Partito Democratico e sindaco di Bologna dal 2021. Alcune decisioni assunte per la città metropolitana lo hanno portato al centro del dibattito nazionale, come nel caso del limite di velocità di 30 km orari in tutta la città che ha generato di fatto uno scontro frontale con il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. (LA NOTIZIA)

Il sindaco dem Matteo Lepore non ha avuto il minimo dubbio: non è stato lui a dare il via libera alla manifestazione di 9 novembre della Rete dei Patrioti. Ma il prefetto smentisce tutto. (Liberoquotidiano.it)

Sala sugli scontri a Bologna: "Difficile vietare cortei, punto è dove e come si fanno"

BOLOGNA — Elly Schlein arriva a Bologna per difendere le piazze antifasciste della città dalla marcia nera di Casapound e dei Patrioti. (La Repubblica)

Pietro Senaldi 13 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

"La decisione la prende la Prefettura, è difficile vietare cortei. Il punto è come si svolgono e dove. È un tema che le città hanno. È importante prevenire e collaborare con la Prefettura". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Bicocca sulle polemiche per le manifestazioni e gli scontri a Bologna (La Stampa)