Manovra, il governo non molla su allineamento accise. Ancora alta tensione Fi-Lega

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Il governo è ormai entrato nella fase cruciale per la definizione della manovra 2025. Il Documento programmatico di Bilancio è atteso in Consiglio dei ministri domani sera per l'approvazione, per poi essere notificato a Bruxelles e se l'esecutivo tira dritto sulla necessità di allineare le accise di benzina e diesel, l'ipotesi di una tassa sugli extraprofitti crea ancora disordini nella maggioranza. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Dieci miliardi ancora da trovare: il 40% dei circa 25 da mettere in campo con la manovra. Gli altri ministeri che come sempre fanno resistenza davanti alla richiesta di sforbiciare voci di spesa “inutili”. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi è una giornata importante per il governo, quindi per tutti, su più fronti. Il primo fronte è quello economico: alle 8 di sera è fissato un Consiglio dei ministri che, se, le cose andranno bene, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025. (Corriere della Sera)

“È tardi! È tardi! Bianconiglio: Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi!” Non è Alice nel Paese delle Meraviglie, ma è l’agitazione a Palazzo Chigi, perché oggi è il grande giorno, il giorno in cui il Consiglio dei ministri deve approvare il disegno di legge di bilancio. (La Stampa)

Manovra, il governo accelera: testo oggi in Cdm insieme a decreto fiscale. Cosa sappiamo

A renderlo orgoglioso non è soltanto il tema delle tasse sul lavoro: «Questa è una manovra piena di futuro. Claudio Durigon è il sottosegretario al Lavoro, oltre che il vicesegretario federale della Lega. (Corriere della Sera)

Prosegue "ad oltranza" il colloquio con le banche per mettere a punto gli ultimi dettagli della Manovra. (LA STAMPA Finanza)

La premier Giorgia Meloni ha convocato per le 20 di oggi il Consiglio dei ministri. Sul tavolo, insieme al Documento programmatico di bilancio per l'Ue, anche lo schema di disegno di legge della Legge di Bilancio vera e propria, oltre al decreto fiscale collegato. (Sky Tg24 )