Scendono malati e positivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Continua a scendere il numero di persone malate di covid-19: - 2.377, per un totale di 62.752 persone attualmente positive al coronavirus.

Per quanto riguarda i guariti e i dimessi, questi salgono a 132.282, un incremento rispetto a ieri di 2.881 unità.

Si tratta di Trentino Alto Adige, Sicilia, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Basilicata e Molise.

Quattro regioni e una provincia autonoma non fanno registrare nuovi casi: Umbria, Valle d’Aosta, Molise, Basilicata e Provincia autonoma di Bolzano (L'HuffPost)

Su altre fonti

LEGGI ANCHE -> Justine Mattera, senza veli tra i fiori Blu. Segni di quest’attivazione sono stati trovati su un gruppo di pazienti analizzati dai ricercatori. (Yeslife)

Una giornata che cade in un momento difficile, contrassegnato dall'emergenza per un'epidemia che non ci ha fatto dimenticare chi soffre per altre malattie, già presenti sul nostro territorio ancora prima che arrivasse il coronavirus”. (OlbiaNotizie)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Maggio 2020, 10:46. . Continua il lavoro degli scienziati per decifrare il rebus dei sintomi die dei meccanismi della. I risultati, seppure promettenti, sono in attesa dell'esito di studi clinici in grado di validarne formalmente l'efficacia. (Leggo.it)

E' una corsa contro il tempo con cui si punta soprattutto a capire come trattare le forme più gravi, legate a un'eccessiva risposta infiammatoria all'invasione del coronavirus Sars-Cov-2. La presenza di prodotti di attivazione del complemento in questi pazienti si è dimostrata associata al grado di gravità della malattia". (Corriere dell'Umbria)

Ieri l’aumento era stato di 161 vittime. Sono saliti a 134.560 i guariti e i dimessi per il coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.278. (la voce d'italia)

E’ una corsa contro il tempo con cui si punta soprattutto a capire come trattare le forme più gravi, legate a un’eccessiva risposta infiammatoria all’invasione del coronavirus Sars-Cov-2. In attesa di un vaccino specifico, tutto il mondo è impegnato nella caccia a possibili trattamenti terapeutici in grado di ‘arginare’ le manifestazioni cliniche più gravi di Covid-19. (LiberoReporter)