Gerloff davanti a Iannone e Lecuona nella FP3 del WorldSBK a Jerez, in tre in 88 millesimi

Lo statunitense monta una gomma SCQ e fa sua l’ultima FP3 del 2024 Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) davanti a tutti nella FP3 del Round Prometeon di Spagna del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike: nel sabato mattina al Circuito de Jerez – Angel Nieto firma un 1’39.166, precedendo di 18 millesimi Andrea Iannone (Team GoEleven) e di 188 Iker Lecuona (Team HRC): tre Case diverse quindi nei primi tre posti. (WorldSBK)

Su altre testate

Il pilota italiano del team Aruba.it Racing – Ducati ha chiuso infatti in seconda posizione nella classifica combinata dopo aver fatto registrare il miglior tempo al mattino. Qualche difficoltà in più, invece, per Alvaro Bautista che non è riuscito a trovare il miglior feeling con la sua Ducati Panigale V4R chiudendo in undicesima posizione con un ritardo comunque contenuto (+520 millesimi) dal miglior tempo del venerdì realizzato da Rinaldi (Ducati). (Sport Mediaset)

A Jerez de la Frontera Nicolò Bulega mette subito le cose in chiaro, e conquista la sua quarta Superpole stagionale. L’italiano della Ducati scatterà quindi dalla pole position nelle prime due gare di questo weekend, cercando di rimandare la vittoria del titolo da parte di Toprak Razgatlioglu, che è secondo e scatterà con lui dalla prima fila. (Moto.it)

Il riminese ha montato la gomma SCQ e a fine giornata ha il miglior tempo… (WorldSBK)

Superbike, Bulega: "In MotoGP con VR46? Non una buona idea, ecco perché"

Campionato Costruttori e per Team nel WorldSBK, oltre ai titoli Piloti nel WorldSSP, WorldSSP300 e WorldWCR in palio… Mentre Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) va a caccia del suo secondo titolo nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, ci sono tanti altri titoli in ballo al Circuito de Jerez – Angel Nieto. (WorldSBK)

Il riminese si mette tutti alle spalle al termine della FP2 in Spagna. Con gomma da qualifica precede di 150 millesimi Nicolò Bulega, seguito nel combinato da Toprak Razgatlioglu. Da non perdere l'ultimo e decisivo round della stagione live su Sky e in streaming su NOW LO SPECIALE SUPERBIKE (Sky Sport)

Il pilota del team Aruba Racing Ducati si è trovato a suo agio sulla pita di Jerez e darà il massimo per chiudere questo suo primo campionato Superbike con dei risultati di alto livello in gara. Nicolò Bulega ha chiuso il venerdì di prove libere con il secondo tempo assoluto e un buon passo. (Corse di Moto)