Margaret Spada, chi è Marco Antonio Procopio, il chirugo che l'ha operata: la laurea in Romania e la pubblicità sui social

Nato in Brasile, 32 anni, Marco Antonio Procopio è il medico chirurgo che doveva operare la 22enne Margaret Spada, originaria del Siracusano, morta prima di un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale, in zona Eur. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'università di "Vasile Goldis" di Arad, in Romania, è uno dei due indagati per il decesso della giovane. L'inchiesta Lo studio medico è stato sequestrato dai carabinieri del Nas e sulla vicenda la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Lavorano qui da anni» ma fuori, fra i citofoni delle due scale del condominio e sul cancello in ferro verniciato di verde che chiede manutenzione, a parte il nome che potrebbe valere quanto quello di un comune residente, nessuna targa è lì apposta a spiegare quello che in molti vedevano e sapevano ovvero l’esistenza di un ambulatorio di medicina estetica. (ilgazzettino.it)

A cura di Beatrice Tominic Sono sempre di più i medici che decidono di pubblicizzare la propria attività sui social network, come accade già per professionisti in ogni campo. Proprio tramite una promozione di questo genere Margaret Spada è entrata in contatto con l'ambulatorio in cui si è sottoposta a rinoplastica (Fanpage.it)

Il fidanzato di Margaret Spada, la 22enne morta dopo un intervento di rinoplastica a Roma, ha girato un video di pochi secondi che riprende dalla porta il momento in cui i medici tentavano di rianimare la ragazza. (ilgazzettino.it)

Non si può andare dal chirurgo estetico come si va dal parrucchiere. Intervenga lo Stato (di A. Boralevi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In tanti conoscevano Margaret Spada a Lentini, piccolo centro in provincia di Siracusa, dove la notizia della morte della 22enne, avvenuta in occasione di un intervento di rinoplastica a Roma, ha colpito l’intera comunità. (Livesicilia.it)

Così, sottobraccio al fidanzato, ha preso l'aereo dalla Sicilia di Lentini per le luci sfolgoranti di Roma. Margaret aveva 22 anni, era bella. (L'HuffPost)