Bargello e Cappelle Medicee: Notte Europea dei Musei e laboratori gratuiti per famiglie

Il Museo Nazionale del Bargello e il Museo delle Cappelle Medicee aderiscono alla Notte Europea dei Musei promossa dal Ministero della Cultura e sabato 13 maggio 2023 tengono aperte le porte oltre il normale orario di apertura al pubblico (dalle 8.15 alle 18.50). Il Museo Nazionale del Bargello prolungherà le occasioni di fruibilità fino alle 22 mentre le Cappelle Medicee saranno visitabili fino alle 22.50 (ultimo ingresso 50 minuti prima della chiusura). (Portalegiovani Firenze)

Ne parlano anche altre fonti

Sabato 13 maggio, in adesione all’iniziativa del Ministero della Cultura “Notte Europea dei Musei”, il MArRC rimarrà aperto fino alle 23.00 (ultimo ingresso 22.30) con il costo simbolico del biglietto a 1 euro, a partire dalle ore 20.00. (Il Dispaccio)

L’appuntamento è fissato per venerdì 12 maggio, alle 17, a Caserta, nel Salone degli arazzi di Confindustria, in via Roma. (Cronache Agenzia Giornalistica)

Il Sindaco Carlo Marino interverrà ai lavori veccia CASAVACANZE336. Alla presentazione del Report seguirà un panel di discussione al quale parteciperanno il Gen. B. Ciro Lungo, Comandante della Regione Carabinieri Forestale Campania, Amm. (Caserta Web)

Giunta alla tredicesima edizione nella Capitale, la manifestazione di sabato 13 maggio si svolgerà in contemporanea con la Nuit Européenne Des Musées e proporrà l'apertura straordinaria in orario serale, dalle 23 alle 2 di tutti gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale con un biglietto di ingresso che avrà il costo simbolico di un euro o gratuito dove espressamente previsto. (Tiscali Notizie)

Si è tenuto lo scorso 6 maggio, a Sambiase di Lamezia Terme, un incontro dedicato alla memoria e alla figura del pittore Giovambattista Molinaro, inserito nella rassegna “…e le dita di melograni”. (Corriere di Lamezia)

Si tratta di uno degli eventi promossi dall’Amministrazione per celebrare il 250° Anniversario della morte di Luigi Vanvitelli, il genio che ha scelto il Caserta per tradurre in arte la sua visione di bellezza. (Caserta Web)