Squid Game, i giochi esistono davvero? Questo inquietante trend in Cina sta preoccupando le autorità

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È arrivata oggi su Netflix l’attesissima seconda stagione di Squid Game, la serie Tv coreana con protagonista Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun. Ormai lo sanno persino i muri: nel popolare k-drama, una serie di concorrenti si sfidano in competizioni che ricalcano i giochi tradizionali dei bambini coreani, con un macabro twist: chi perde viene immediatamente ucciso. Sembrerebbe fantascienza, e invece uno degli aspetti più affascinanti dello show di Hwang Dong-hyuk è proprio l’estrema credibilità della vicenda narrata. (Best Movie)

Ne parlano anche altri media

Netflix concede il massimo onore a Squid Game 2, cambiando il suo logo. La N rossa che precede l’inizio di ogni puntata viene rivisitata e ridisegnata, ispirandosi a una delle immagini più iconiche della serie: la stanza con le scale intrecciate, piene di persone che sembrano incastrarsi in modi difficili da decifrare (una citazione a La Muralla Roja di Ricardo Bofill). (Esquire Italia)

Regista, scrittore e produttore, Hwang Dong-hyuk pare il fratello scemo di quello che, primo asiatico nella storia, vinse per la … Se ritenete indigesta la proverbiale minestra, dovete ricredervi: il kimchi riscaldato è peggio. (Il Fatto Quotidiano)

Io mi sono limitato al primo episodio, per non cadere nella tentazione di fare spoiler. Non si vede nulla che già non si sappia, tranquilli. (La Stampa)

Per “ATPino’s” premio al IV Coliseum International Film Fest di Roma

Ma come è stata accolta questa nuova stagione? Il pubblico e la critica sono rimasti affascinati come la prima volta o l’effetto sorpresa è svanito? Con oltre 111 milioni di spettatori, la prima stagione di Squid Game è stata la serie di maggior successo nella storia di Netflix (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quando a settembre del 2021 uscì la serie coreana Squid game neppure Hwang Dong-hiuk, il suo ideatore, sceneggiatore e regista, si aspettava il successo internazionale che avrebbe avuto, grazie a Netflix (il Giornale)

L’iniziativa, nata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della mobilità urbana e promuovere l’uso consapevole del trasporto pubblico, è stata premiata per la sua capacità di coniugare creatività, ironia e impegno sociale. (SARdies.it)