Sceglie di togliersi il velo a 15 anni: viene pestata dalle "bulle" della scuola
Sceglie di togliersi il velo a 15 anni: viene pestata dalle “bulle” della scuola È successo in un paese della Bassa modenese, vittima una ragazzina di famiglia marocchina, ma da tanti anni residente in Italia. A prenderla di mira tre sue coetanee, anche loro di fede musulmana Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA- L’hanno minacciata e offesa ripetutamente, dandole anche della “prostituta”- sia a scuola che sui social- non hanno tardato poi ad aggredirla, strappandole i capelli, buttandola per terra, schiaffeggiandola. (Dire)
La notizia riportata su altri giornali
L'episodio si è verificato a Modena, ed ha lasciato tanta amarezza. La 15enne aveva maturato la decisione di togliere il velo, e aveva informato di ciò anche la famiglia, che aveva accettato la sua scelta. (il Giornale)
Una studentessa di 15 anni è stata vittima di un pestaggio dopo aver preso la decisione di non indossare più il velo. Tre coetanee, originarie del Marocco, risultano ora indagate per stalking e lesioni aggravate in concorso dalla Procura dei minori di Bologna (Sky Tg24 )
Modena – Si toglie il velo in strada, 15enne picchiata dalle coetanee. Dieci giorni di prognosi per la vittima - Indagate tre giovani (Tuscia Web)
È questo l’incubo di una ragazzina di origini marocchine, residente nella Bassa Modenese, che a 15 anni si è trovata costretta a denunciare tre compagne di scuola per i reati di stalking e lesioni aggravate in concorso. (ilmessaggero.it)
I genitori sono d'accordo. Non lo sono tre coetanee di origine marocchina della studentessa. (Secolo d'Italia)
Avrebbe vissuto mesi di tensioni, minacce e vessazioni fisiche, una 15enne della Bassa modenese che poche settimane fa ha denunciato tre compagne di scuola al termine di una rissa conclusa con il ricovero in ospedale e dieci giorni di prognosi. (Corriere della Sera)