Casaleggio contro Conte e costituente del M5s: “Eclissi finale di un sogno. Grillo? Pilastro escluso, io sarei potuto essere ministro”. Su La7
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Questa iniziativa è sostanzialmente figlia di un fallimento elettorale dopo l’altro, sta certificando la scomparsa e l’eclissi finale di quel sogno“. Così, in una intervista di quasi 40 minuti rilasciata a Omnibus (La7), Davide Casaleggio boccia definitivamente Nova, l’assemblea costituente del M5s. Diverse le staffilate del figlio del cofondatore del M5s, Gianroberto Casaleggio, a Giuseppe Conte e al Movimento: “Vedo che oggi hanno pubblicato finalmente il numero degli iscritti, o almeno quanti dovrebbero essere, perché nessuno ha modo di certificarlo, ma sono sostanzialmente dimezzati rispetto a quando sono uscito. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è stato fischiato e poi anche applaudito dopo il primo minuto del suo intervento all'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, Nova: "Non è un incidente, se metti a discutere 90.000 persone, ci possono essere anche persone che la pensano diversamente". (ilmessaggero.it)
Oggi è il primo giorno dell’assemblea costituente del M5S, denominata “Nova”, il primo vero congresso nei suoi 15 anni di storia. Il dato non è pubblico, ma chiaramente i verti… (la Repubblica)
“Quando la stragrande maggioranza degli italiani non va a votare, il Movimento 5 stelle non può rimanere indifferente. Da qui è nato il nostro processo costituente“. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto Davide Casaleggio a Omnibus su La7 commentando l'Assemblea costituente del M5s. (L'Unione Sarda.it)
"Se ho sentito Beppe Grillo e si farà vedere all'assemblea costituente del Movimento 5 stelle? Ma questo non lo so, preferisco tenere le mie conversazioni private tali, ma penso che questa situazione sia un po’ spiacevole. (la Repubblica)
Il leader pentastellato contestato a Roma da una ventina di persone Una ventina di persone, con delle t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. (LAPRESSE)