Libano,8 membri della Protezione civili uccisi in raid Israele

Il Ministero dell'Interno libanese ha reso noto stamani che è salito a otto membri della Protezione civile uccisi il bilancio di pesanti raid aerei israeliani avvenuti ieri nella valle della Bekaa nei pressi di Baalbeck. L'attacco israeliano ha preso di mira proprio la sede della Protezione civile di Duris, località nel distretto di Baalbeck. In precedenza si era parlato di cinque soccorritori uccisi ma si scava ancora sotto le macerie alla ricerca dei corpi e di eventuali sopravvissuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

L'esercito israeliano ha reso noto di aver completato un'altra ondata di attacchi aerei contro le attività di Hezbollah nella periferia meridionale di Beirut. (Civonline)

Libano, nuovi attacchi israeliani alla periferia Sud di Beirut Beirut, 14 nov. "Vi trovate vicino a strutture e interessi di Hezbollah contro i quali l'esercito israeliano opererà nel prossimo futuro", ha scritto il portavoce dell'esercito Avichay Adraee in un post su X, includendo una mappa con alcuni edifici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ciò è seguito a un precedente sbarramento che ha colpito direttamente vicino a Carmiel, ferendo tre persone. L'Idf, l'esercito israeliano, ha dichiarato: «In seguito alle sirene suonate tra le 15:40 e le 15:45 nelle aree di HaMifratz e della Galilea, sono stati identificati circa 80 proiettili che attraversavano il Libano verso il territorio israeliano. (Italia Oggi)

Calcio: Lega A attende Coni per ricorso su statuto Figc

Libano, raid israeliano su Beirut dopo avviso evacuazione 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'Idf ha reso noto che gli attacchi avevano come obiettivo "strutture e interessi di Hezbollah". Non ci sono state segnalazioni immediate di vittime. (Corriere TV)

Alla luce delle posizioni contrarie di undici società, infatti, durante la riunione la decisione è stata quella di aspettare che sul testo del nuovo statuto Figc (approvato dall'assemblea federale lo scorso 4 novembre) si esprima il Coni, che, come ente ultimo previsto dalle norme, dovrà a breve esprimersi per approvare o meno il testo. (Tuttosport)