G7 della Cultura a Napoli, al Mann si lavora per accogliere i ministri. E sul caso Boccia-Sangiuliano, il direttore dei Musei Osanna: “Non intervengo su aspetti che non mi riguardano”

Per saperne di più:
Migranti

“Il Museo archeologico nazionale di Napoli sarà centrale nel G7 della Cultura e al ministero della Cultura lavoriamo per questo”. Massimo Osanna, il direttore generale dei Musei statali, l’archeologo protagonista della rinascita di Pompei assieme al generale dei carabinieri Giovanni Nistri alla guida del progetto dopo il crollo della Schola Armaturarum del 2010, è al museo che dirige in at… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

– La telenevola di fine estate legata alle presunte consulenze gratuite, offerte alla dama di Pompei Maria Rosaria Boccia da parte del Ministero della Cultura guidato da Gennaro Sangiuliano, è appena entrata nel vivo. (Il Faro online)

La tappa di Pompei del G7 Cultura, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, non si poteva fare a Positano. Ma veniamo a Pompei, qualcuno ha condizionato la scelta spostando la location dalla Costiera amalfitana? Nonostante l’evento fosse uno dei momenti clou del vertice, la divulgazione di informazioni sull’organizzazione e i dubbi riguardanti la sicurezza delle delegazioni hanno messo a rischio la sua realizzazione, ma non è stato questo il vero problema, che si poteva comunque risolvere. (Positanonews)

NAPOLI. La conosco, l’ho detto a tutti, ma questo non significa che svolge un ruolo nell’ambito del Comune. (ROMA on line)

Lamezia, dal 10 al 14 settembre ritorna “Al Vaglio”: tutti gli incontri e gli ospiti

Alla riunione dei ministri della Cultura del G7 prendono parte i titolari dei relativi dicasteri o incaricati del dossier di ognuno dei sette Paesi membri del gruppo dei Grandi della Terra. (Corriere della Sera)

Il Museo Archeologico Lametino presenta per la programmazione autunnale delle attività culturali, in collaborazione con la società di servizi archeologici Omniarch SAS di Lamezia Terme, un programma dedicato alle produzioni ceramiche attraverso attività laboratori per adulti e cicli di incontri tematici. (Corriere di Lamezia)

Nata nel 2022, la rassegna culturale Al Vaglio è divenuta un appuntamento fisso e atteso, ideale chiusura della lunga e variegata stagione dei festival e delle manifestazioni culturali dell’estate calabrese. (Corriere di Lamezia)