La Nazionale omaggia le vittime dell'Heysel, Gravina: 'Profondo rispetto, il dolore non va dimenticato'
Le parole di Gravina e Spalletti La Nazionale italiana ha reso omaggio alle vittime della strage dell'Heysel. Il presidente federale Gravina, il capodelegazione della Nazionale Gianluigi Buffon e Luciano Spalletti hanno deposto tre mazzi di fiori sotto la lapide in ricordo delle 39 persone che persero la vita il 29 maggio 1985 in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus (ilBianconero)
Su altri giornali
L'esterno azzurro è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia insieme al CT Spalletti: "Non credo che in Nazionale cambierò il mio modo di giocare, continuerò a fare le stesse cose. Il calcio va in questa direzione, i calciatori devono saper fare più cose in campo e devo tenere questa caratteristica" (Sky Sport)
Andrea Lorentini, presidente dell’associazione delle vittime della strage dell’Heysel, domani l’Italia gioca nello stadio, rimodernato, dove il 29 maggio 1985 morirono 39 tifosi prima di Juve-Liverpool, finale di Coppa dei Campioni. (Corriere della Sera)
Un intenso momento di raccoglimento davanti alla lapide posta accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z. (Sport Mediaset)
La Sampdoria e tutti i club dei relativi campionati lasceranno spazio alle gare della Nazionale in Nations League. Intanto, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha omaggiato le vittime di una tragedia che scosse tutti, ovvero quella dell’Heysel (29 maggio 1985) avvenuta prima della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus (Samp News 24)
Ricordiamo e rendiamo omaggio oggi insieme alla memoria di chi è morto, prendendo l'impegno che non accada mai più, che lo sport unisca e non divida, che tutti i tifosi si divertano in sicurezza". (Tutto Juve)
"Un intenso momento di raccoglimento davanti alla lapide posta accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z. Questa sera, alla vigilia del match di Nations League con il Belgio in programma domani in quello che è stato ormai ribattezzato Stadio ‘Re Baldovino’, la Nazionale al completo ha reso omaggio alle vittime della strage dell’Heysel". (CalcioNapoli24)