Il Tifone Koinu sferza Tauiwan: pioggia battente e venti da record, un morto e oltre 300 feriti | FOTO

MeteoWeb Il tifone Koinu ha sferzato il Sud di Taiwan nelle scorse ore, provocando la morte di una persona e oltre 300 feriti, generando pioggia battente e venti da record sull’isola, costringendo alla chiusura di scuole e uffici. Una persona è stata uccisa da frammenti di vetro nella città centrale di Taichung e almeno 304 sono rimaste ferite in tutta l’isola: lo hanno riferito i vigili del fuoco di Taiwan. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Borse Cina: Hong Kong chiude a +0,2%, su Shanghai(-0,4%) pesa turismo in Golden Week (Il Sole 24 ORE)

Il tifone Koinu e i suoi venti storici L’isolotto vulcanico orientale dell’Isola Orchidea, Taiwan, casa per lo più di pescatori e agricoltori, ha registrato raffiche dell’ordine di 342,79 chilometri all’ora durante la notte mentre Koinu avanzava verso ovest e attraverso l’estremo sud di Taiwan. (Meteo Giornale)

Hong Kong aspetta l'arrivo della tempesta tropicale Koinu. Sull'ex colonia britannica il tempo è già peggiorato con pioggia e vento forte. Le autorità hanno cancellato diversi voli e chiusi i collegamenti con l'aeroporto lasciando molti passeggeri in attesa. (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sotto i riflettori anche la riunione della Banca Mondiale e del Fondo Monetario in Marocco, dove si attendono spunti sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte dei tassi d'interesse. Le borse asiatiche chiudono in calo a ranghi ridotti, con gli investitori che monitorano gli sviluppi della guerra in Israele dopo l'attacco di Hamas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Azionario Asia: borsa Tokyo in rally di oltre +2%, scatta anche Hong Kong La borsa di Hong Kong, che ieri è stata aperta per appena due ore a causa dell’alert scattato per il tifone Koinu, sale di oltre l’1%. (Borse.it)