Impianti, la manovra va contro le direttive Ue
La filiera degli impianti boccia il disegno di legge di Bilancio. Il giudizio sul nuovo assetto dei bonus casa è lo stesso per chi produce apparecchi alimentati a gas e a energia elettrica: lo sconto unico per tutti gli interventi, delineato dalla manovra 2025, non aiuta l’industria a muoversi nella direzione della transizione energetica e, allo stesso tempo, va in decisa rotta di collisione con le indicazioni che arrivano da Bruxelles, a partire dalla direttiva Case green (la Energy performance ... (NT+ Condominio)
La notizia riportata su altre testate
Gli italiani sono sempre più convinti che ristrutturare il proprio immobile migliorando l’efficienza energetica sia un ottimo investimento per il futuro. Ma il desiderio di riqualificare casa viaggia di pari passo con le detrazioni fiscali e i recenti tagli ai bonus casa apportati dalla Legge di Bilancio 2025 potrebbero costarci caro. (Rinnovabili)
Con una nota a firma del Presidente Corrado Di Niro, l'ANCE Molise si è rivolta questa mattina ai Parlamentari Molisani sottoponendo alla loro attenzione la necessità di una modifica al... (Virgilio)
ANCE esprime “forte preoccupazione per gli effetti negativi che la Legge di bilancio rischia di avere sul settore delle costruzioni e quindi sulla crescita italiana“. Intervenuta in audizione in audizione sulla manovra, la presidente Federica Brancaccio critica l’assenza della proroga al 2025 delle misure relative al caro materiali per i lavori pubblici in corso di realizzazione: secondo le stime dell’Ance, infatti, sono a rischio più di 10 miliardi di investimenti nel 2025. (BibLus)
Ance Puglia scrive al viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, per evidenziare le possibili conseguenze della mancata proroga del decreto Aiuti e dell’eventuale indebolimento del meccanismo di revisione dei prezzi. (quotidianodipuglia.it)
Negli ultimi anni, il Bonus Ristrutturazione e il Bonus Mobili sono stati strumenti fondamentali per chi intende migliorare la propria abitazione, grazie a incentivi fiscali che riducono notevolmente le spese. (InvestireOggi.it)
«Pur consapevoli che con questa legge di Bilancio non possiamo creare debito, occorre rivedere la riorganizzazione dei bonus edilizi, così come previsti in condominio tutto sarà ancora più complesso» ci spiega Federica De Pasquale, presidente dell’ Organismo nazionale del condominio di Confassociazioni. (NT+ Condominio)