Napoli-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: dubbio esterni

Dopo la terza sosta Nazionali della stagione, la Roma torna in campo nella difficile trasferta contro il Napoli di Conte (capolista in Serie A prima dell'inizio della tredicesima giornata). Quella del Maradona sarà anche la sfida del terzo esordio di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. Sembra praticamente certo il ritorno alla difesa a quattro, con Celik e Angelino terzini. Qualche dubbio in più riguarda il centrocampo e, in particolare, gli esterni: El Shaarawy dovrebbe agire a destra con Zalewski sulla corsia mancina, ma è stato provato anche Soulé a destra con dirottamento del Faraone dal lato opposto. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri giornali

“Tutte le partite sono difficili, indipendentemente dall’arrivo di Ranieri il Napoli va affrontare una squadra che vuole tirarsi fuori da questa situazione che non corrisponde al suo valore. Queste squadre che hanno fatto pochi punti rispetto a quello che valgono sono sempre pericolose. (Terzo Tempo Napoli)

A poche ore dalla super sfida del Diego Armando Maradona si innalza l’ennesimo polverone sulla classe arbitrale, tifosi infuriati. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Cronache di Napoli titola: "Napoli, battere la Roma per restare al comando" Sfida importante su entrambi i fronti quella in programma oggi alle 18.00 al Maradona: gli azzurri devono rispondere a Inter e Atalanta, Ranieri deve iniziare il suo terzo mandato giallorosso al meglio. (TUTTO mercato WEB)

Napoli-Roma, l’attesa di Conte e dei suoi

In cima alla lista c’è Kiwior dell’Arsenal, ma il club guarda anche in Bundesliga dove piace Itakura del Mönchengladbach. Il Napoli accelera sul mercato di gennaio. Secondo quanto rivelato da Nicolò Ceccarini su Tuttomercatoweb. (Napolipiu.com)

Tutto nello spazio elettrizzante e ristretto di appena 90’: dalla difesa del primo posto solitario in classifica alla voglia matta di vincere il derby del Sole e riconquistare i 50 mila tifosi attesi al Maradona , dove il Napoli mette in palio il suo scettro oggi pomeriggio (ore 18) contro la Roma . (LAROMA24)

Inoltre, il tecnico partenopeo reputa il collega come una sorta di gatto a nove code, nel senso che conosce ogni aspetto del calcio ed è in grado sempre di venirne fuori”. L’allenatore del Napoli conosce bene le motivazioni che un tecnico esperto come quello della Roma può dare ad una squadra in crisi di gioco ed identità. (Terzo Tempo Napoli)