Andrea Prospero e i nickname della chat che ha "seguito" il suo suicidio: Valemno, Marco, Chef e Thomas Burberry, aperta seconda indagine su truffe online

Andrea Prospero e i nickname della chat che ha seguito il suo suicidio: Valemno, Marco, Chef e Thomas Burberry, aperta seconda indagine su truffe online
Approfondimenti:
Papa in ospedale

L'ultima chat Telegram di Andrea Prospero prima della morte avrebbe "coinvolto" 4 persone. Gli inquirenti hanno aperto ora un secondo filone di indagine legato alle truffe online a cui pare fosse dedito il 19enne originario di Lanciano, trovato morto in un b&b per un mix letale di ossicodone e xanax. Andrea Prospero, i 4 in chat Telegram coinvolti nella morte del 19enne Il principale indagato per istigazione al suicidio è Emiliano Volpe, 18enne romano ora agli arresti domiciliari, che scriveva con il soprannome "Valemno", dopodiché c'è Iacopo Ricciardi, il "pusher" di Afragola che ha venduto le 7 pasticche di ossicodone a Prospero per 170 euro e che utilizzava il soprannome "Marco". (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La preoccupazione, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, sembrerebbe focalizzarsi su un telefono cellulare, forse quello ritrovato realmente nel water della stanza presa in affitto dallo studente di Lanciano, quando - il 29 gennaio - il suo corpo viene ritrovato dalla polizia. (LA NAZIONE)

Ecco alcune delle identità di Andrea Prospero sui gruppi Telegram in cui fare affari e trovare i farmaci con cui si è ucciso. L’INCHIESTA PERUGIA Sara, Sk, Vallopoppa e Criss. (ilmessaggero.it)

Una lista di nickname e indirizzi internet sono sul tavolo degli inquirenti che indagano sul caso di Andrea Prospero, lo studente universitario morto suicida a gennaio a Perugia. (Today.it)

Morte Andrea Prospero, "il VIDEO del suicidio mandato" all'amico, gli ultimi messaggi in chat: "Hai preso oxy?", "Sì, non lo vedi?"

Perquisizioni a casa di un giovane di Afragola, indagato per la morte di Andrea Prospero, il giovane studente di Lanciano iscritto alla facoltà di informatica dell'Università di Perugia, trovato morto in un appartamento ma risiedeva in un ostello, dopo aver ingerito dei farmaci. (ilmattino.it)

Potrebbe esserci un video che ritrae la morte di Andrea Prospero. Il 19enne di Lanciano potrebbe aver acceso la telecamera del telefono per filmare il suo suicidio. Dando così prova all’amico in chat di quello che stava facendo. (Open)

E' ciò che emergerebbe dagli ultimi messaggi della chat con Emiliano Volpe, oggi indagato e ai domiciliari per aiuto al suicidio: "Hai preso oxy?", gli chiede lui riferendosi all’ossicodone. Lo avrebbe inviato per provare quello che stava facendo. (Il Giornale d'Italia)