L’ospedale di Berlino, Navalny è stato avvelenato. Le ultime notizie
Il leader dell’opposizione russa è stato ricoverato con la massima urgenza e si trova nel reparto di terapia intensiva.
Il leader dell’opposizione russa è in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.
Torna in prima pagina il leader dell’opposizione russa Aleksej Navalny, ricoverato d’urgenza in Siberia, dove l’aereo sul quale viaggiava ha effettuato un atterraggio di emergenza.
Durante il viaggio il leader dell’opposizione russa ha accusato un malore. (News Mondo)
Se ne è parlato anche su altri media
L’entourage di Navalny, infatti, grida ai quattro venti che l’ex blogger, unico vero avversario di Putin nell’agone politico russo, sia stato avvelenato. «Solo quando avremo scoperto cosa è successo a Navalny potremo cercare di capire chi lo ha voluto colpire». (Corriere del Ticino)
"Sapevano tutto di lui" (Di lunedì 24 agosto 2020) Roberto Fabbri L'avvelenamento potrebbe non essere avvenuto con il tè. Navalny seguito e spiato dalla polizia in Siberia. (Zazoom Blog)
Immagini rubate durante il tragitto dall'ospedale lo mostrano in coma, attaccato al ventilatore portatile, con la mascherina chirurgica sul volto. Per i dottori della Charité si trattava di un veleno che non sono riusciti a identificare perché al momento del ricovero era già stato eliminato dall’organismo. (La Tribuna di Treviso)
Alexei Navalny trasportato in Germania per le cure. (Zazoom Blog)
Alexei Navalny trasferito in Germania. Durante la conferenza stampa di venerdì 21 Agosto, Murakhovsky aveva detto che Navalny avrebbe sofferto di “disturbi metabolici” e di un “forte calo dei livelli di zucchero nel sangue”. (Yahoo Notizie)
Inoltre sembra, secondo i sostenitori del dissidente russo Alexei Navalny, che – dietro ai ritardi ed al caos generato da questa situazione particolare – ci sia addirittura Mosca e, più nello specifico, il Cremlino. (Fidelity News)