Esplodono al rialzo le azioni BPER Banca e trascinano tutto il settore

Esplodono al rialzo le azioni BPER Banca e trascinano tutto il settore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il settore bancario registra una delle migliori performance di Piazza Affari trainato da un titolo che ha guadagnato oltre l’8%. Esplodono al rialzo le azioni BPER Banca, infatti, dopo la presentazione del piano industriale 2024-2027. Cosa potrebbe accadere nel corso delle prossime settimane? Esplodono al rialzo le azioni BPER Banca e trascinano tutto il settore BPER Banca ha presentato il nuovo piano industriale 2024-2027, denominato “B:Dynamic|Full Value 2027”, che ha subito catturato l’attenzione del mercato. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

“Bper è una banca dinamica, che ha dato prova della sua capacità di trasformarsi con rapidità, sia organicamente che tramite operazioni straordinarie, in una delle principali realtà bancarie e di wealth management italiane con un’offerta completa di servizi finanziari. (Borse.it)

"Da quando sono CEO ho passato molto tempo ad ascoltare tutti i nostri stakeholders, che mi hanno dato importanti feedback, e solo dopo un profondo assessment della nostra situazione abbiamo delineato questo nuovo piano. (LA STAMPA Finanza)

Il piano è già attivo e andrà a pieno regime nella prima metà del 2025. Nel dettaglio, i ricavi sono previsti in aumento dell'1,5% in arco di piano a circa EUR5,5 miliardi nel 2027, principalmente per effetto dell'incremento delle commissioni pari a EUR250 milioni, e della crescita selettiva dei volumi degli impieghi pari a EUR300 milioni, che compenseranno il calo del margine di interesse dovuto alla riduzione dei tassi di interesse e dell'effetto dell'Ecobonus a EUR450 milioni. (Morningstar)

BPER, Papa: forte impegno per dividend policy migliorata e sostenibile

Sempre sul fronte dei cost… (la Repubblica)

Il piano 2024-2027 "B:Dynamic/Full Value 2027" vede infatti un utile di 1,5 miliardi nel 2027, con utile netto cumulato di 4,3 miliardi nel 2025-2027. Il dividendo cumulato cash nel periodo sarà di 3,2 miliardi con un payout medio del 75% contro il 29% pagato sul 2023. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo piano dimostra un "forte impegno per una dividend policy migliorata e sostenibile". Lo ha affermato l'Amministratore Delegato di BPER, Gianni Franco Papa, presentando alla comunità finanziaria il nuovo Piano Industriale 2024-2027 "B:Dynamic|Full Value 2027" Papa ha sottolineato che il nuovo payout ratio del 75% è "sostanzialmente più alto del passato, e questo si traduce in dividendi cumulati cash per circa 3,2 miliardi di euro tra il 2025 e il 2027, pari a un dividend yield superiore al 15%". (LA STAMPA Finanza)