Gaza, media: "Siwar ucciso in un raid Idf"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gaza, media: "Siwar ucciso in un raid Idf" 17 ottobre 2024 Manca solo la conferma delle autorità israeliane ma Yaya Sinwar sarebbe stato ucciso in un raid dell'Idf ieri nel nord di Gaza contro miliziani di Hamas. Un funzionario governativo sotto anonimato ha riferito ai media che si tratta del leader dell'organizzazione armata palestinese. Sono in corso le verifiche del Dna sul corpo dell'uomo che potrebbe essere il capo di Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Netanyahu "L'uccisione di Sinwar un duro colpo al male" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bruxelles, 17 ott. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo che tutti gli ostaggi siano rilasciati, che si proclami un immediato cessate il fuoco e che si avvii la ricostruzione a Gaza”. (Agenzia askanews)

Roma, 17 ott. È diventato così il primo esponente del governo dello stato ebraico a confermare la morte di Sinwar in via ufficiale.“Yahya Sinwar, assassino di massa responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato ucciso oggi dai soldati delle Idf”, ha dichiarato Katz, secondo quanto riportato dal suo ufficio. (Agenzia askanews)

M.O., Meloni: dopo morte Sinwar iniziare nuova fase

L’uomo che ha perpetrato il più terribile massacro nella storia del nostro popolo dopo l’Olocausto, il leader assassino che ha ucciso migliaia di israeliani e ne ha rapiti centinaia, è stato abbattuto oggi dai nostri eroici soldati”. (Agenzia askanews)

La sorte di Yahya Sinwar, cadavere tra le macerie di Rafah, è la stessa di Ismail Haniyeh, centrato da un missile a Teheran, o di Hassan Nasrallah, colpito da una bomba di profondità in un bunker di Beirut. (L'HuffPost)

continueremo con tutta la forza a lavorare per farli tornare "Oggi il male ha subito un grave (Tuttosport)