Il debutto di un Re in Parlamento. Felipe: “Mattarella un punto di riferimento”

Una sbirciata quasi furtiva verso l'alto, per ammirare il Velario della Camera. Poi lo sguardo si volge verso l'Aula con l'omaggio a Sergio Mattarella "un punto di riferimento" non solo per l'Italia ma anche "per molti capi di Stato". Felipe VI parla in italiano per esprimere "gratitudine" al presidente della Repubblica e riceve l'applauso bipartisan delle Camere riunite che lo accolgono a Montecitorio (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

«Stai sveglio figlio mio, ti servirà quando toccherà a te regnare». (Corriere della Sera)

Il ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, risponde a una interrogazione sulla riforma della legge elettorale (Zaratti – AVS). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

''Maestà, ci sarà modo in questi giorni di visita di Stato così gradita di continuare a scambiare opinioni su tanti aspetti e argomenti che stanno a cuore ai nostri due popoli. Anche per questo ringrazio sua Maestà per la visita e la sua attenzione al nostro Paese e per l'amicizia che intercorre tra Italia e Spagna'', ha detto Mattarella nella conferenza stampa con il re Felipe VI di Spagna ospite al Colle. (Sky Tg24 )

Il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna osservano con La Russa i fregi medicei in Senato

Il viaggio è iniziato con Inizia con classe il viaggio di Stato in Italia di Letizia di Spagna e di re Felipe VI. (Io Donna)

Ad accoglierli, nel cortile d’onore con i reparti schierati, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la figlia Laura. I reali di Spagna, Re Filippo VI e la Regina Letizia, sono arrivati al Quirinale per la visita di Stato in Italia (Il Fatto Quotidiano)

Il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna osservano con La Russa i fregi medicei in Senato 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)