Piogge, venti di burrasca e mareggiate: allerta meteo gialla in Sicilia

L'allarme è diffuso dalla Protezione Civile PALERMO – Il giorno dell’Immacolata in Sicilia non sarà celebrato con delle condizioni meteo perfette. La protezione civile, infatti, ha diffuso l’allerta meteo gialla a partire dalla mezzanotte alle 24 di domani, 8 dicembre, per i temporali. Sono previsti forti venti forti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Ci saranno anche delle forti mareggiate lungo le coste esposte. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Livello giallo L’allerta gialla riguarda soprattutto la provincia di Trapani e, in parte, anche quelle di Agrigento e Palermo. Allerta gialla anche sul capoluogo siciliano. Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Livesicilia.it)

Si prevedono rovesci e temporali PALERMO – Torna la pioggia in Sicilia: allerta gialla in tutta l’Isola. La Protezione Civile ha rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per giovedì 12 dicembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. (Livesicilia.it)

Continua l'instabilità in Sicilia. Pioggia, vento e temperature in calo caratterizzano questi giorni. La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per i settori occidentali della Sicilia per oggi, martedì 10 dicembre. (Tp24)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 3 dicembre: le regioni a rischio

Per la giornata di oggi 4 dicembre e domani 5 dicembre 2024. Pubblicato il 4 dicembre 2024 • Comune , Comunicati , Protezione Civile (www.comune.bagheria.pa.it)

Nel resto della Sicilia il cielo sarà invece soleggiato o poco nuvoloso. La Protezione civile regionale ha diffuso oggi l’avviso n. 24344 per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valido dalle 0.00 di domani, 10 dicembre 2024, e per le successive 24 ore. (ilSicilia.it)

Una nuova perturbazione di origine atlantica arriva sull'Italia domani con piogge, temporali e nevicate. (Fanpage.it)