Addio privato a Delon. Claudia Cardinale non c’è: "Scusate, troppo dolore"
Il ballo finisce in un pomeriggio soffocante della Francia centrale nella cappella della tenuta di La Brulerie, a Douchy, fatta costruire per sé e i suoi cani. Nel 2011 Alain Delon sorrideva davanti al proprio mausoleo dicendo di non avere paura della morte. E nemmeno, da cattolico, della fama di donnaiolo incallito: la "folle passione" era per una sola, la Vergine Maria, "la donna che amo di più al mondo, quella con cui parlo di più". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Delon, morto la scorsa domenica all'età di 88 anni, dovrà essere sepolto oggi, 24 agosto, in privato al termine di una cerimonia celebrata dall'ex vescovo Jean-Michel Di Falco, a lungo considerato il cappellano delle celebrità. (Corriere della Sera)
Nella tenuta francese di La Brûlerie, a Douchy (sud di Parigi), solo gli affetti più stretti hanno dato l’ultimo saluto al divo de “La piscina”. Come l’attore – scomparso lo scorso 18 agosto all’età di 88 anni – avrebbe voluto e come i figli, Anthony, Anouscka e Alain Fabien, hanno ritenuto opportuno. (Il Fatto Quotidiano)
foto | video Video in Evidenza X Alain Delon, guarda gli amori e la carriera del divo francese. La videobiografia Alain Delon, guarda gli amori e la carriera del divo francese. (OGGI)
Se Alain Delon era omofobo, allora non era un grande attore? (Today.it)
Ogni estate spero che questa sia l’estate in cui riscopriamo La piscina di Jacques Deray e lo riconosciamo come uno dei film europei più belli, avveniristici e influenti del Novecento. (Rivista Studio)
Perdo un amico, un alter ego, un complice. Ci univano gli stessi valori, le stesse delusioni, lo stesso amore per gli animali e penso a una frase di Alfred de Vigny in Morte del lupo: “‘E’ da vedere che cosa si è stati sulla Terra e che cosa lasciamo. (Barbadillo)