Sampdoria, Sottil: “Lavoriamo sodo, il gruppo è unito, ho fiducia: usciremo presto dalla crisi”

«Resettare la sconfitta di Cosenza». E' quello che chiede mister Andrea Sottil ai suoi ragazzi alla vigilia della sfida contro il Sudtirol di domani pomeriggio. Una sfida contro una «squadra di categoria con giocatori di qualità. Gioca da tanti anni insieme, è allenata bene in un ambiente consolidato». L’allenatore della Sampdoria è concentrato solo sul presente: «Dobbiamo vivere il quotidiano, avere un'identità più forte e pensare a cosa dobbiamo fare come squadra quando abbiamo la palla. (La Repubblica)

Su altri media

Il tecnico del Südtirol Federico Valente ha sottolineato della prestazione dei suoi ragazzi contro un'ottima Sampdoria, che oggi ha creato molti problemi agli altoatesini: "Ho visto la squadra che ha accettato la battaglia di oggi, che dopo un paio di minuti si è messa a posto e ha cercato di creare anche qualcosa con la palla ma, inizialmente che voleva difendere, sapendo le qualità individuali della Sampdoria. (Sampdoria News)

Fischio d’inizio – Al via il match. Sampdoria e Sudtirol si affrontano allo stadio Ferraris nel match della sesta giornata del campionato di Serie B 2024/2025 (Samp News 24)

Lorenzo Venuti, dopo il gol che ha consegnato alla Sampdoria i primi tre punti, ha pubblicato una nuova foto sui social: la sua esultanza Inizia un nuovo campionato per la Sampdoria dopo questa vittoria che ha rimesso i blucerchiati in carreggiata a seguito di un inizio di stagione disastroso che ha visto saltare la panchina di Andrea Pirlo dopo solamente tre giornate. (Samp News 24)

Oggi un contributo di rilievo è arrivato anche a centrocampo. Non solo per la prestazione di grossa sostanza e ordine fornita da Yepes, ma dalle sgroppate e incursioni di Ioannou, tra i pochi a salvarsi in termini di dinamismo anche nei momenti peggiori, e Venuti. (Sampdoria News)

Non abbiamo mai subito situazioni pericolose, giocando un buon calcio". Il primo successo per i blucerchiati in una stagione iniziata più che mai in salita. (Primocanale)

"Serviva come il pane, era brutto e demoralizzante non vincere una partita dato che durante la settimana e in campo diamo l'anima. Siamo contenti perché la vittoria è venuta grazie a un atteggiamento giusto che dovevamo ricercare. (Sampdoria News)