X Factor, semifinale: Francamente esce a testa alta, Lauro 'vince' con 3 finalisti, Agnelli fa il dito medio ai Punkcake
Articolo Precedente
Articolo Successivo
X Factor, semifinale: Francamente esce a testa alta, Lauro 'vince' con 3 finalisti, Agnelli fa il dito medio ai Punkcake Nella puntata del 28 novembre scopriamo chi va in finale e chi sono i due eliminati, ma assistiamo anche a siparietti e frecciatine: cosa è successo Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)
Su altri media
Prima ancora di essere eliminata nel ballottaggio con Mimì la musicista di 28 anni di Torino Francamente, vero nome Francesca Siano, ha lanciato un appello. “Meno donne vengono rappresentate nella musica, meno donne si avvicineranno alla musica e continueremo a perdere la produzione musicale di metà del genere umano”. (la Repubblica)
X Factor, per la semifinale, gioca il jolly e schiera in campo l'orchestra delle grandi occasioni. E se le canzoni in gara sono quelle di Lucio Dalla, Mina e Mia Martini la voglia di Festival è subito altissima. (L'HuffPost)
I giudici, con una decisione che è parsa quantomai equilibrata, hanno lasciato che a decidere il ballottaggio fossero i voti del pubblico: la roulette ha premiato Mimì, e Francamente ha lanciato un messaggio di riflessione sulla scarsa presenza femminile al programma e sul finale che ha finito per penalizzare due cantanti donne. (la Repubblica)
Nella puntata di X Factor del 28 novembre, Francamente e Paola Iezzi si sono lamentate del fatto che in finale sia arrivata solo una donna: " sconfitta, meno donne si avvicineranno alla musica". La reazione di un uomo nel pubblico, parso infastidito da quanto detto, ha aperto il dibattito sui social. (Fanpage.it)
Qua i nostri voti, in attesa di scoprire il vincitore Ce ne sia va con la sensazione di "tutto sbagliato" dalle semifinali di X Factor. (Rockit)
Giovedì 28 novembre su Sky Uno è andata in onda la sesta puntata dei Live Show, dove i giudici Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La Furia e il veterano Manuel Agnelli, si sono affrontati con le rispettive squadre, sotto l'occhio attento di Giorgia alla conduzione. (Cosmopolitan)