Su radio e tv si parla del "Boccia-gate" ogni 12 minuti
Da quando, il 26 agosto, Maria Rosaria Boccia ha ringraziato pubblicamente l'allora ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per averle conferito l'incarico di consigliera per i grandi eventi del Ministero, il caso Boccia è al centro delle polemiche e della ribalta mediatica. L'imprenditrice di Pompei, nell'ultimo mese, ha infatti ottenuto sulle radio e tv italiane 1.698 citazioni che, sommate alle 2.014 di Sangiuliano, danno una media di una menzione ogni 12 minuti. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri media
Si conclude così l’esposto presentato da Gennaro Sangiuliano il 13 settembre scorso alla Procura di Roma, che poi ha indagato l’imprenditrice per minaccia a “Corpo politico” e lesioni aggravate, inviando i carabinieri del nucleo investigativo capitolino nella sua casa di Pompei per perquisirla e sequestrarle tutti i dispositivi informatici. (ilmattino.it)
Per la pm Giulia Guccione, l’imprenditrice di Pompei ha messo in atto “minacce idonee a compromettere la figura politica e istituzionale di Gennaro Sangiuliano”, all’epoca ministro della Cultura, “in modo da turbarne l’attività” e “ottenere il conferimento della nomina a consulente per i Grandi eventi“. (Il Fatto Quotidiano)