Spiati anche Renzi e i La Russa. Ronzulli era invece tra i clienti

Minchia, quello va a fare Matteo Renzi cazzo però!”. È il gennaio 2023 e Carmine Gallo, ex poliziotto antimafia ai domiciliari nell’inchiesta di Milano sulla presunta centrale di spionaggio, è “scioccato” dalle ricerche di Enrico Pazzali, presidente della Fiera del capoluogo lombardo, nella banca dati dello Sdi, l’archivio delle forze dell’ordine. Pazzali – manager vicino … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il presunto dossieraggio di cui devono rispondere le persone legate a Equalize, la società al centro dell'inchiesta della procura di Milano su presunti furti di dati sensibili da banche date riservate, vede come potenziali obiettivi anche personaggi russi di rilievo. (ilmessaggero.it)

Noi siamo d’accordo, ma lui si sarebbe dovuto svegliare prima.Mi dicono che l’amministr... (La Verità)

Secondo quanto riportato nelle indagini, Del Vecchio jr avrebbe fatto ricorso a tecnici informatici per installare un trojan sul dispositivo della ragazza con l’obiettivo di monitorarne la posizione e le comunicazioni private. (Virgilio Notizie)

Dati rubati, violata la mail di Mattarella. La Russa e il figlio tra gli spiati

L’inchiesta sui dossieraggi, ci sono tre modenesi tra le vittime delle spie Tra quelle violate, lo Sdi (istituito al ministero dell’Interno) a cui accedono le forze dell’ordine: gli inquirenti hanno riscontrato centinaia di accessi ritenuti abusivi. (il Resto del Carlino)

Le parole di Calamucci, uno degli arrestati, in un'intercettazione tra gli atti dell'indagine della Dda di Milano su una presunta associazione per delinquere finalizzata a rubare dati sensibili e rivenderli ad aziende o semplici cittadini, riassumono alla perfezione il quadro del nuovo scandalo dossieraggio: un'orgia di spioni in grado di arrivare ovunque e a chiunque. (Liberoquotidiano.it)

Maxi inchiesta per furto di dati, indagati anche Del Vecchio jr e Arpe (AGI - Agenzia Italia)