Spalletti: "Concesso niente a Israele, dieci a zero non si può vincere"

Poker azzurro a Udine, l'Italia supera Israele per 4-1 consolidando il primato in vetta al proprio girone della Nations League. Doppietta di Di Lorenzo, Retegui su rigore e Frattesi regalano i tre punti al Ct Spalletti che al termine del match commenta così il successo ai microfoni di RaiSport: " Secondo me a sprazzi nel primo tempo perché poi non abbiamo concretizzato quanto creato in maniera abbastanza clamorosa. (Tuttosport)

Su altri media

Si sovrappongono Coppa Italia e coppe europee, non si capisce più il calendario. In questa folle rincorsa per questi calendari impossibili, ma che bisogno c’è di giocare questa Nations League? Ci sono Europeo, Mondiale e Olimpiade, a cosa serve questa Nations League?". (Pianeta Milan)

Italia, Spalletti: "Potevamo fare più gol, ma va bene così. Non si può vincere sempre 10-0" (TUTTO mercato WEB)

66' 2-1 ISRAELE! ABU FANI! Rete direttamente da calcio d'angolo, Vicario protesta per un possibile fallo. 84' Lucca rileva Retegui (Fantacalcio ®)

Italia, quattro squilli a Israele: Di Lorenzo bomber, Frattesi ancora a segno

Nella quarta giornata di Nations League, l'Italia batte 4-1 Israele ed è a un passo dalla qualificazione ai quarti e alla prima fascia al sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2026. A novembre per staccare il pass agli Azzurri basterà un punto nelle sfide con Belgio e Francia. (Sport Mediaset)

Al 7' è Israele a rendersi molto pericoloso con il contropiede di Gloukh che approfitta del pallone perso a metà campo da Fagioli, punta la porta di Vicario e fa poi partire un tiro che esce fuori di poco alla destra dell'ex portiere dell'Empoli. (il Giornale)

Una Nazionale aggressiva, dominante, che schiaccia Israele e lo stende con la forza del gioco e la convinzione delle proprie idee: a Udine, tra fischi all'inno e manifestazioni pro Palestina che chiedono alla Fifa e alla Uefa di negare agli israeliani la partecipazione alle manifestazioni calcistiche , l'Italia vince 4-1 una partita in un clima surreale, giocata con i cecchini appostati sopra alla Blue Energy Arena . (Tuttosport)