Morte Thompson, Mangione si oppone a estradizione a New York e si dichiarerà non colpevole
L'avvocato ai giornalisti del presunto killer del ceo arrestato in Pennsylvania: "Non ho visto prove che indicano che sia stato lui a sparare" Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'omicidio di Brian Thompson, il Ceo di UnitedHealthcare freddato per strada a Manhattan mercoledì scorso, si opporrà all'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato, nello Stato di New York (Adnkronos)
Su altri giornali
Tra i reati contestati a Luigi Mangione, ex studente brillante di 26 anni, incriminato di omicidio per la morte del ceo Brian Thompson, uno sta seminando inquietudine tra gli investigatori: fabbricazione di arma. (la Repubblica)
Avrebbe ucciso Brian Thompson, CEO di UnitedHealth, compagnia attiva sul mercato delle assicurazioni sanitarie. Si chiama Luigi Mangione, ha 26 anni, origini italiane e appartiene ad un’affermata e ricca famiglia del Maryland, con cui pare abbia interrotto i rapporti da anni. (InvestireOggi.it)
Luigi Mangione aveva con sé un "manifesto", tre pagine in cui il ragazzo che la polizia di New York ha arrestato con l'accusa di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, dipingeva se stesso come un eroe e la sua vittima come un simbolo delle ingiustizie delle mutue private. (leggo.it)
Arrivo movimentato in tribunale per il 26enne Luigi Mangione, l'uomo accusato di avere ucciso il ceo di United Healthcare Brian Thompson. Il presunto killer è uscito da un'auto della polizia, si è girato verso i giornalisti e ha urlato qualcosa di parzialmente incomprensibile riferendosi a un "insulto all'intelligenza del popolo americano" mentre gli agenti lo spingevano dentro il tribunale. (Tiscali Notizie)
Anche le pallottole trovate sul luogo dell'uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson coincidono con la pistola sequestrata al sospetto killer Luigi Mangione. «La pistola è nei laboratori della polizia di New York e siamo riusciti ad accoppiarla con tre dei bossoli trovati sulla scena dell'omicidio», ha detto Tisch, confermando anche che la polizia ha accoppiato le impronte di Mangione con quelle trovate su una bottiglietta d'acqua e sull'involucro di una barretta Kind recuperati vicino al luogo dell'omicidio. (ilmattino.it)
Il giovane è accusato di omicidio di secondo grado, per cui rischia da 15 anni di carcere all'ergastolo, e ieri è apparso in tribunale in Pennsylvania per la pratica di estradizione iniziata dalla procura di New York (e gli hanno negato la libertà su cauzione). (il Giornale)