Elezioni provinciali 2024, i risultati e i presidenti eletti

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Si è votato per eleggere 7 presidenti di Provincia, 41 Consigli provinciali e 486 consiglieri provinciali. Nell’election day hanno votato sindaci e consiglieri comunali, in rappresentanza di oltre 17 milioni e 840mila cittadini. Le Province in cui si è votato per l'elezione del Presidente sono state Alessandria, Cremona (ha vinto Mariani, csx), Ferrara (eletto Garuti, cdx), Lucca (dove ha vinto Pierucci, csx), Matera (ha vinto Mancini, csx), Parma (eletto Fadda del csx) , Siena (vittoria di Carletti, csx) ascolta articolo Si sono svolte oggi, domenica 29 settembre, le elezioni di 7 presidenti di Provincia e 41 Consigli provinciali. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Aggiornamento dati affluenza votanti alle elezioni provinciali Alle ore 12.00 hanno votato: - Al Seggio di Biella: 253 votanti pari al 46,94% degli elettori del seggio - Al Seggio di "Valle... (Virgilio)

Gli scrutini iniziano alle ore 10. Si eleggono dodici consiglieri: pochi margini per le sorprese, le incognite più grosse riguardano la tenuta del centrodestra (Cuneodice.it)

Provinciali, chiuse le urne nelle Marche: al voto l'80% degli aventi diritto: Ascoli record con il 90%

DI MICHELE DINO COSTANTINO ANTONIO (Provincia di Pavia)

Si sono chiuse le urne nelle cinque province marchigiane con un’affluenza molto alta, sopra l’80% in tutti i territori. Particolarmente significativa la partecipazione nella provincia di Ascoli Piceno, dove si è raggiunto un picco del 92% di partecipanti. (La Nuova Riviera)

Lo rende noto un comunicato dell'Upi. Chiuse le urne nelle cinque Province marchigiane per il rinnovo dei Consigli. (corriereadriatico.it)