«Sulla barca di Pietro c'è posto per tutti, soprattutto per i peccatori»

È una donna quella che tiene il remo della barca che porta i re magi verso il Bambino. In un’altra c’è un ragazzo che dorme, c’è chi porta una cesta di pane, chi regola le funi… Facendo riferimento proprio alla «”batela”, la tipica imbarcazione a fondo piatto che permette di spostarsi sui fondali bassi», papa Francesco, ricevendo in udienza la delegazione dei donatori dell’albero e del presepe che, dalla sera del 7 dicembre, illumineranno piazza San Pietro, ha ricordato che «anche per giungere a Gesù ci vuole una barca. (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altre testate

Il Comitato “Quaranta e tre milioni”, il Comitato per la Legalità e la Trasparenza del Trentino Alto Adige e l’Associazione Bearsandothers ODV, hanno oggi depositato un esposto alla Procura di Rovereto per la vicenda dell’albero prelevato in Val di Ledro e trasferito morente in piazza S.Pietro a Roma. (agenzia giornalistica opinione)

> Ieri sera Piazza San Pietro ha accolto l' inaugurazione del presepe donato da Grado . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' stato acceso l'albero di Natale in piazza San Pietro (Qui articolo) "Un grande viaggio di comunità", le parole di Renato Girardi, sindaco di Ledro. (il Dolomiti)

L’albero di Natale trentino in Piazza San Pietro e quella promessa di Paccher a Papa Franscesco

In attesa della cerimonia dell’accensione del maestoso abete, di quasi 30 metri di altezza, il Papa ha incontrato questa mattina in Aula Paolo VI i gruppi provenienti dalle comunità che hanno consegnato l’albero di Natale e il presepe, quest’ultimo donato dai fedeli della Diocesi di Grado, in Friuli Venezia Giulia. (Il T Quotidiano)

Adelchi Quargnali, Presidente dell'Associazione portatori della Madonna di Barbana, intervistato da Valeria Pace in Piazza San Pietro: "Siamo orgogliosi, è stata un'idea partita un po' in sordina ma circondata da un grande entusiasmo" 01:36 (Il Piccolo)

L’abete, del peso di 5 tonnellate, ha affrontato un lungo viaggio fino a Roma per essere consegnato al Santo Padre. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)