Andrea Margelletti

Andrea Margelletti Medio Oriente Medio Oriente. Hezbollah ha confermato l'uccisione di Nasrallah. L'esercito israeliano comunica che comunque non è finita. L'Iran si è detto pronto a inviare truppe di appoggio in Libano. L'appello del leader iraniano alla mobilitazione "di tutti i musulmani". Cosa sta accadendo? Il diretta Andrea Margelletti, presidente del Centro studi internazionali. (play.rtl.it)

Su altri giornali

L'esercito israeliano ha attaccato la città portuale dello Yemen, come già due mesi fa. Il bombardamento arriva in risposta agli attacchi da parte dei ribelli Houthi verso Tel Aviv e Israele delle ultime settimane. (Euronews Italiano)

Bella intervista ad Olmert di Rep in cui dice che James Bond non vince le guerre. Zuppa di Porro del 30 settembre 2024 (Nicola Porro)

«Nessun posto è troppo lontano», proclama Yoav Gallant, il ministro della Difesa parlando dell’attacco ai ribelli sciiti perché gli ayatollah a Teheran intendano. Così il governo di Benjamin Netanyahu non rallenta il ritmo dei bombardamenti dopo l’uccisione a Beirut di Hassan Nasrallah, il capo di Hezbollah (Corriere della Sera)

Israele, dopo Nasrallah morto bombe sullo Yemen: "Nessun posto è troppo lontano"

Emergono dagli Usa nuovi dettagli sul blitz che ha portato alla morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Intanto Israele intensifica gli attacchi su Beirut: nella notte, per la prima volta è stato colpito il centro della città. (la Repubblica)

Israele attacca, Hezbollah sceglie il nuovo leader Israele continua a tradurre in realtà il suo monito: "Chi vuol fare del male allo Stato ebraico pagherà un caro prezzo". Le parole ripetute da tempo dal premier israeliano si sono concretizzate con attacchi non solo in Libano, ma anche nello Yemen: colpiti due porti e un aeroporto. (Today.it)

Si presume che la causa della morte sia stata un trauma causato dalla forza dell'esplosione dei missili dell'Idf, anche se tra le ipotesi che circolano c'è anche quella del soffocamento a causa dei gas sprigionati dal bombardamento che avrebbero invaso il bunker senza ventilazione dove Nasrallah si nascondeva. (Liberoquotidiano.it)