Disagi in tutta Italia per lo sciopero dei treni: adesione al 70%

Disagi in tutta Italia per lo sciopero dei treni: adesione al 70%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Scene già viste nelle stazioni italiane, con viaggiatori seduti ovunque in attesa di prendere un treno. Questa volta però i disagi non sono dovuti a un chiodo piantato dove non doveva ma allo sciopero dei ferrovieri indetto per i lavoratori di Trenitalia, Italo e Ferrovie del Nord da alcune sigle autonome, dalle 21 di ieri sera fino alle 21 di oggi domenica 13 ottobre. Tante le persone che guardano con speranza ai tabelloni delle partenze, sperando di non trovare la scritta "cancellato". (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Sta per iniziare, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane che durerà dalle ore 21 di oggi sabato fino alla stessa ora di domani domenica 13 ottobre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Treni: sciopero di 24 ore, "possibile impatto significativo"

Lo sciopero, avverte il gruppo Fs, dalle 21 del 12 ottobre e fino al 13 ottobre, potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Treni del Regionale di Trenitalia (Sky Tg24 )