Squalifica e multa per il Settebello dopo l’aggressione all’arbitro alle Olimpiadi

L'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha comminato 6 mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50.000 dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025 (e altri 50.000 dollari condizionati a future infrazioni commesse entro il 17 ottobre 2026) per la protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso della nazionale di pallanuoto eliminata nei quarti di finale contro l'Ungheria. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sei mesi di sospensione per la nazionale maschile di pallanuoto a causa della violazione dell'art. Gli Azzurri, eliminati, avevano fatto ricorso (rigettato) contro la direzione arbitrale e prima della sfida contro la Spagna avevano dato le spalle agli arbitri al momento degli inni. (Sky Sport)

Dal 3-3 al 4-2 per l’Ungheria ed inferiorità numerica per il Settebello. Qualcosa di mai visto e onestamente di assurdo. (Sky Sport)

Incredibile nella pallanuoto. La Nazionale italiana maschile è stata sospesa per sei mesi dall'Aquatic Sports Integrity Unit (AQIU) per violazione dell'articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

"Spintoni ad una donna, il cellulare sottratto ad un giudice": ecco perché il Settebello è stato squalificato per 6 mesi

Sei mesi di stop per la Nazionale Italiana, una multa della cifra di centomila dollari: cinquantamila pagabili entro 90 giorni dalla sentenza, il restante è sospeso ed esigibile solo in caso di ulteriori violazioni entro il 2026. (IVG.it)

La squalifica di 6 mesi impedirà agli azzurri di partecipare alla World Cup, che inizierà il 6 gennaio 2025, ma non comprometterà la loro presenza ai Mondiali di Singapore del prossimo luglio. (SvSport.it)

ROMA – Non fu la rivolta in vasca, lo “sciopero” olimpico per le tv dopo le ingiustizie, l’inno girati di spalle o quei minuti in acqua con un uomo in meno che fecero arrabbiare persino Malagò. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)