Scotti (Bankitalia), più bonifici istantanei, 1 ogni 10

Aumentano i bonifici instantanei in Europa. In Italia rappresentano oramai il 10% con un trend in crescita. Lo afferma la vice direttrice generale della Banca d'Italia Chiara Scotti in un convegno a Milano dove sottolinea come "Nell'area Sepa (dell'eurozona) il volume dei bonifici istantanei sul totale dei bonifici è passato dal 12% di giugno 2022 al 19% ca. di giugno 2024; in Italia, nello stesso intervallo di tempo, è passato dal 4% al 10%" ha rilevato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Sono trascorsi oramai cinque anni dal sequestro, da parte della Procura, del litorale di San Vito che costeggia Viale Ionio per i reati di disastro ambientale ed inquinamento commessi da ignoti ma inspiegabilmente della bonifica dell’area non è dato sapere nulla. (Tarantini Time Quotidiano)

Negli ultimi anni questa modalità di bonifico ha subito una notevole implementazione nell’utilizzo anche grazie alla semplicità di utilizzo. I bonifici istantanei sono molto utilizzati nella nostra economia attuale. (Sicilianews24)