L'uragano Milton scoperchia il Tropicana Field, lo stadio dei Tampa Bay D-Rays di baseball
La tempesta del secolo si è abbattuta nelle ultime ore sulla Florida: l'uragano Milton ha causato inondazioni e distruzione, provocato disastri e vittime, oltre 3 milioni di persone sono rimaste al buio, e ora si fanno la conta dei danni. Tra le zone più colpite ci sono quelle costiere del nord della Florida, con l'uragano proveniente da ovest, dal Golfo del Messico: in ginocchio, tra le altre, la città di Tampa, uno dei poli sportivi dello stato, vista la presenza dei Buccaneers di footbal NFL e dei Devil-Rays di baseball MLB. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Tra le aree più colpite ci sono le contee costiere, tra cui Pinellas, Hillsborough, Manatee e Sarasota, nonché la contea interna di Hardee, dove quasi tutti le 9.600 utenze monitorate sono fuori uso. AgenPress – Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all’arrivo dell’uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage. (Agenpress)
In ogni caso, nonostante sia stato declassato da categoria 5 a 1, resta l'allerta per le sue conseguenze, soprattutto il rischio allagamenti che interessa al momento ben 12 milioni di persone. (Tiscali Notizie)
Trump e la manipolazione politica dell'uragano Milton per influenzare la campagna elettorale Usa (La Stampa)
Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)
Con queste parole, Elettra Lamborghini, in diretta dal suo appartamento di Miami, rassicura i fan preoccupati per gli effetti dell’uragano Milton che nelle scorse ore si è abbattuto sulla Florida provocando la morte di almeno 10 persone e migliaia di sfollati. (Il Fatto Quotidiano)
"L'uragano Milton è stato un ciclone anomalo per diversi motivi". (Fanpage.it)