L'uragano Milton scoperchia il Tropicana Field, lo stadio dei Tampa Bay D-Rays di baseball

La tempesta del secolo si è abbattuta nelle ultime ore sulla Florida: l'uragano Milton ha causato inondazioni e distruzione, provocato disastri e vittime, oltre 3 milioni di persone sono rimaste al buio, e ora si fanno la conta dei danni. Tra le zone più colpite ci sono quelle costiere del nord della Florida, con l'uragano proveniente da ovest, dal Golfo del Messico: in ginocchio, tra le altre, la città di Tampa, uno dei poli sportivi dello stato, vista la presenza dei Buccaneers di footbal NFL e dei Devil-Rays di baseball MLB. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

L'esperta Claudia Pasquero ha spiegato come il riscaldamento del mare innesca uragani tropicali sempre più violenti e quali possono essere le conseguenze anche nel resto del mondo. (Fanpage.it)

“Raga, in Italia esagerano! A Miami c’è il sole e la gente è in spiaggia!”. La cantante, che vive nella città americana con il marito Afrojack, ha scelto Instagram per fare il punto sulla situazione, smentendo le notizie allarmistiche diffuse nel nostro Paese e spiegando di essere tranquilla e serena data la distanza con le aree interessate dal passaggio del ciclone. (Il Fatto Quotidiano)

I dipendenti della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, volano attraverso l'uragano Milton a bordo del Lockheed WP-3D Orion, soprannominato Miss Piggy. (Tiscali Notizie)

Uragano Milton in Florida, le ultime notizie: 2,6 milioni di persone ancora al buio e almeno 13 morti

Contee della costa occidentale della Florida sono in stato di emergenza. Tra queste, Charlotte, Hillsborough e Manatee, hanno ordini di evacuazione obbligatori, e se ne prevedono altri con l’avvicinarsi della tempesta. (Esquire Italia)

Servizio di Marco Bergamaschi Uragano Milton investe la Florida, 2 mln di persone senza corrente (TV2000)

L'uragano Milton prosegue il suo percorso di distruzione in Florida. Il suo passaggio ha causato danni da miliardi di dollari, morti e disagi in tutto lo stato della Florida. (METEO.IT)