ITALIA-ISRAELE, A Udine finisce 4-1 per gli azzurri

In un contesto ai limiti del surreale, nel bel mezzo di una Udine blindata da stamani, l'Italia vince e convince, imponendosi per 4-1 su Israele. Lo fa col risultato e col gioco, che i ragazzi di Spalletti sfoderano sin dalle prime battute del match contro Israele. Nel primo tempo il grande protagonista è Mateo Retegui: l'attaccante dell'Atalanta prima spreca davanti a Glazer, poi trasforma con precisione chirurgica un rigore conquistato da Tonali per un pestone subito. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

Belle parole, quelle di Giovanni Di Lorenzo, autore di una doppietta in Italia-Israele: il capitano (stasera anche) della Nazionale italiana, oltre che del Napoli, ha parlato anche della squadra di Conte dopo il successo con gli Azzurri di Spalletti (CalcioNapoli24)

Italia-Israele 4-1, Di Lorenzo fa doppietta da capitano Non segnava dal novembre del 2022 in amichevole a Tirana contro l’Albania. Assist di Raspadori sul primo gol, di Udogie sul secondo (IlNapolista)

Al 'Bluenergy Stadium' di Udine gli azzurri si impongono grazie alle reti di Retegui su rigore al 41', Di Lorenzo al 54' e 79' e Frattesi al 72'; di Fani al 66' il gol della bandiera per gli ospiti. Nell'altro match del gruppo 2 di Lega A vittoria per 2-1 della Francia in Belgio. (Tiscali)

Israele, Simon in conferenza stampa: "Il pubblico si è dimostrato molto sportivo, quando l'Italia gioca così è dura"

Settembre non era un abbaglio. L'Italia a Udine domina e cala il poker: 4-1 a Israele L'Italia s'è desta. Veramente. Settembre non era un abbaglio e stasera dopo il pareggio contro il Belgio ha confermato il suo primo posto nel gruppo A2 di Nations League battendo nettamente Israele. (TUTTO mercato WEB)

Non che ci fosse ancora bisogno di grandi conferme, ma per chi avesse avuto ancora qualche dubbio, comunque, si potrebbe dire che Mateo Retegui ha messo in chiaro che soprattutto in questa fase della sua carriera vede la porta come pochi, pochissimi altri. (BergamoNews.it)

Il Ct dell'Israele Simon ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dei suoi ragazzi per 4-1 contro l'Italia al Bluenergy Stadium. "In Israele c'era un po' di preoccupazione per come potessimo venire accolti qui in Italia. (TuttoUdinese.it)